mercoledì 9 gennaio 2008

SANCHEZ SCHIAVES: INIZIO IN SALITA

Partita molto dura e complicata quella di ieri, esordio per la stagione 2008. Per la prima volta Sanchez Schiaves seduto sulla panchina deportivista non è riuscito a dare una svolta alle prestazioni abuliche e inconsistenti delle ultime settimane. si sperava nel cambio di guida tecnica, nella nuova disposizione in campo con il ritorno alla difesa a tre, due incontristi davanti alla difesa più una mezza punta e una punta, senza più gioco sulle fasce. I risultati sono stati altalenanti, la punta di ieri ,Kily Corrades, è apparso lontanissimo parente del formidabile bomber della passata stagione, per fortuna che il debuttante Renzonico ha fatto vedere di che pasta è fatto, una tripletta lo ha segnalato all'attenzione di tutti. Note meno liete dal portiere Maximilian Pack responsabile di almeno due dei quattro gol subiti. La strada è lunga, siamo ancora alla prima partita, sanchez Schiaves ha tutto il tempo di farsi sentire all'interno dello spogliatoio e invertire la rotta che sta portando la squadra sugli scogli. Dovrà lavorare molto, al momento la società è ovviamente con lui, ma certo l'ombra di Maurinho (ancora a libro paga) può tornare ad incombere se i risultati non arriveranno.
Queste le pagelle:
PACK 4,5
CESAR SPAGO 6,5
XAVI SANDRO 6,5
LUISITO 6
MAXIMINHO 6,5
MORIXES 6,5
RENZONICO 7,5
FAUSTINHO 6
KILY CORRADES 5

lunedì 7 gennaio 2008

Maximinho: un vero deportivista!

Ho letto con piacere l'intervento di Maximinho e credo che sia perfetto per disegnare il prototipo di come dovrà essre il deportivista tipo nel 2008. Leggete tutti e imparate a memoria, è questo quello che il Presidente vuole.
"Salve,volevo augurare innanzitutto un buon anno a tutti i deportivisti (giocatori, fans e tutto lo staff tecnico).Un nuovo anno é alle porte; domani si ricomincia con la sfida eterna e tutti noi ci troviamo di fronte ad una scelta importante come quella di un nuovo (forse) allenatore. È proprio di queste due cose che vi vorrei parlare brevemente. La Sfida: io sono fermamente convinto che se non cambia qualcosa dentro di noi ci incammineremo nella solita routine "una volta loro, una volta noi, due volte loro, due volte noi, pareggio...." é il momento di diventare una squadra e fare un salto di qualità. Rigore tattico e du nforte spirito di squadra sono gli elementi su cui dovremo puntare. Spirito di squadra vuol dire anche allenarsi per presentarsi in forma! E basta con le discussioni in campo: io crdo che dobbiamo sforzarci di dare un'immagine di maggiore compattezza ai nostri avversari, anche se siamo in disaccordo con le scelte del mister e/o della dirigenza (presidiente in testa). In sintesi: FUERZA! FUERZA! FUERZA!Il secondo punto é l'allenatore. dobbiamo sì meditare a lungo le nostre scelte, ma anche i candidati (e sappiamo tutti che ce ne sono solo 2) dovranno farsi un esame di coscienza e rendere conto alla squadra del loro credo. Non parlo solo di tattica o tecnica, e qui mi riaggancio al primo punto, ma di spogliatoio. Chiunque sia l'allenatore del 2008 ricordi che non potrà dare la colpa a nessuno delle nostre eventuali sconfitte, ma solo a se stesso! Non saranno ammessi fine partita del tipo: abbiamo perso perché tu sei negato, perché tizio non é allenato o perché Caio c'ha i piedi fucilati! ( e sappiamo tutti chi é Caio, detto anche Caio Spago!). L'allenatore dovrà essere l'anima del nuevo cuerso del Depo, il Niu Dil (lo scrivo così perché molti di voi non sanno l'inglese). Aspettiamo l'investitura con trepidazione.... non ci deludere chiunque tu sia!"

E' l'anno del Deportivo



1998. Sono ormai dieci anni che è cominciata la straordinaria avventura del Deportivo la Lasaña. Dieci años fatti di pasiòn y sentimiento, Carabiñeros y Simpaty y Reds, risadas y mañadas, incazzaturas y divertimientos, vaffanculos y quantotevojobenes, Mauriell 'O Bell y Daniel San, Atletico Bucadinho y Endependiente, tactica y anarchias, le volpi del Molises y El Porticciolos, Locanda dei girasoles y Locanda dei girasoles, campo Zefiro(que schifezzas) y Estadio de l'Airon y Torre Espajada, Campo Jertosas y Campo Jertosas, Chef Juan Franco y Spaghetti Deportivo, Lasaña Day y Algheiros, Depocompilation 1 y 2, Scudetti pitturati e scudetti ricamati, Sito y Hymno, Chabattas y polemicas, 100 mallettas por la felicidad de Trivelcic, Maurinho y Sanchez Schiaves.2008.
Tutto questo y multo altro è stato el Deportivo La Lasaña. Ai prossimi dieci anni. Gracias a todos.
El Presidente