giovedì 14 novembre 2013

IL VENTO DEL SUD


 IL MIGLIORE


La società sportiva Deportivo la Lasanha

Prova di compattezza micidiale del gruppo e della presidenza: prima il presidente piazza un gran colpo con l’acquisto del portiere saracinieuscu, poi il marketing sfoggia una presentazione in ppt di cui si parlerà per anni. In campo, al cospetto dei media e del presidiente del depo, la squadra risponde presente nel gioco e nella sua nuova mascotte, il piccolo artiglino. Infine in pizzeria il gruppo celebra la vittoria con l’abbraccio al mister. Unico neo le strampalate tesi del fratello scemo di Cesar spago.



SARACINIESCU: 8

La scoperta di mister e presidente, un campione finora tenuto nascosto a rasare i muri.

Il depo concede poco ma in quelle occasioni il nostro è perfetto.



XAVI: 7

Ordinaria amministrazione, alla fine si lamenta di non avere sudato la maglietta e detto da lui che VESTE e fa VESTIRE la dice tutta.

Mezzo punto in meno per il rifiuto di festeggiare in pizzeria le sue 300 presencies.



SPAGO: 8

Prova maiuscola e tatticamente superba. Sta bloccato per tutta la partita concedendo poco e randellando il giusto. Poi alla fine inizia ad arare la fascia di competenza sempre lucidamente.

Certo da lui non ci aspettavamo che portasse in panca lo spray contro le contusioni, gesto da vero mollaccione. Mezzo punto in meno per lo show in pizzeria.



MORIXES: 7,5

Nonostante le fatiche teatrali, si presenta all’appuntamento in piena forma, sgombro mentalmente e voglioso. Interventi precisi e un solo colpo di tacco.



VALERITO: 7,5

Devastante sulla fascia, si mette quasi completamente a disposizione della squadra e timbra anche un bel gol. Fantastico l’assist sul gol di testa di Papas. Unico neo , troppi ultimi passaggi sbagliati, che potevano essere facili goals.



IONNIDIS: 7,5

Prova da centromediano metodista alla De rossi odierno. Alla fine si spinge in avanti per cercare di preservare il suo record di gol fatti. Si vede che riesce andare anche controvento.

Mezzo punto in meno e chiedetelo a Emma: pasta col tonno in scatola, cordon bleu, un pezzo di formaggio e via…mentre lui banchetta coi fiori di zucca



MONIMOTO: 7

Ottima prova e bel gol. Dedicato a Diana San.



PAPAS: 8

Il depo ritrova il vero Papas e la vittoria, guarda un po’, è sonante. Senza borbottii e recriminazioni è un giocatore imprendibile e ora timbra anche di testa, lui che proprio un gigante non è.

Certo ci casca dal cuore la sua decisione di non riproporre i fascioli e la pagella, ma che dico l’Italia tutta, non può non tenerne conto.



VANNEE 8

Torna Vanneevic . Il primo gol è un capolavoro con la puntatina alla Romario. Fortunato nella punizione, opportunista nel quarto gol, il secondo non me lo ricordo.

Certo la presenza di artiglino lo galvanizza ma quando è in giornata neghenè per nisùn.



IL PEGGIORE

IL fratello scemo di Cesar spago

Bruttissimi momenti nel post-partita quando all’improvviso si è materializzata questa figura che, dopo essere stato per 40 minuti sul proprio telefonino nell’ordine dice dei concetti riassumibili in codeste frasi:

“Renzi dopo le primarie stringerà un patto e lascerà la segreteria a Cuperlo”

“La roma fino ad ora ha fatto un campionato così così”

“nell’impasto di questa pizza c’è lo strutto”