venerdì 6 dicembre 2013

ARANCINI & FICHI D'INDIA


DEPORTIVO-ENDEPENDIENTE 1-0

IL MIGLIORE
ARTIGLINO
Scovato dalle telecamere dallo Juventus stadium  mentre organizzava i cori contro il portiere dell’udinese, prende un daspo che lo riconsegna direttamente al certosa dove può tornare ad incitare la squadra e gufare contro gli avversari. Splendida prova della mascotte del depo che sprona a dovere artigl-one a segnare il gol del sorpasso in classifica. 
Ormai è una realtà.

IL PEGGIORE
I 20 in campo e il cameraman
Partita veramente pessima, testimoniata anche da un’impietosa registrazione video che dovrebbe girare nelle scuole per insegnare come NON si giuoca al calcio e al centro sperimentale di cinematografia per come NON si fa una registrazione video. Il caneraman avrebbe avuto bisogno di un paio d’uova per tirarsi su…

ROBERTO: 7
Ottima prova nonostante qualche sbavatura in uscita. Blinda comunque la porta anche grazie ad un improbabile taglio di capelli che lascia gli avversari frastornati.

XAVI: 6,5
Prova in chiaroscuro  per il senatore del depo: inizia maluccio, soffrendo un po’ da terzino, ritorna alla grande nel suo ruolo di centrale. Quando una squadra prende 0 gol e 0 pericoli la difesa meriterebbe in blocco un ottimo voto: non oggi però perché il livello è stato troppo basso per essere vero e anche lui ne risente. Federica Sciarelli chiede di lui in trasmissione poiché è ormai introvabile nel post-partita  del depo.

MAXIMINHO: 6,5
Ordinato e pulito come un personaggio del libro cuore, pochi errori e molta sostanza.  Imbocca pericolosamente la via luisitana prendendo due bruschette al pomodoro (anche se poi le shera)

SPAGO:6,5
Ostinato, tenace, cocciuto, duro… nel non capire che di politica proprio non deve parlare.
In campo però fa bene, anche senza le sue solite sgroppate.  
Mezzo punto in meno per la pizzeria da lui consigliata…qui si pagherà di meno (capirai, 3 euro), la pizza non avrà lo strutto (?!) ma almeno da : xl e moma la potremo digerire la sera.

IONNIDIS 6,5
Blinda la difesa nei ruoli che il mister gli ha garantito suoi: ormai ha quindi dato l’addio al ruolo di goleador di tutti i tempi.
Bravo nello scovare il prodotto fresco ma non tanto nel trovare il prodotto giusto per il regalo della figlia: consiglio una fornitura annuale di tenerone anziché il tablet.

RENZONICO: 6
Rientra dopo una lunga e si vede che ne risente. Non lo aiuta una fase offensiva della squadra davvero disastrosa.


MONIMOTO: 6
Non trova la posizione in campo per tutto il primo tempo. Restituito al ruolo di vertice alto di centrocampo combina qualcosa compreso l’assist decisivo. Grossa ingenuità nel tocco di mano che poteva portare un rigore agli avversari che ci poteva stare .

VALERITO:6
Grosso passo indietro sia calcisticamente che politicamente. Civatiano ad honorem.

PAPAS: 6
Anche qui non un passo indietro ma cento. Ritorna abulico e poi pippato, inspiegabilmente. Alla fine dice anche “giocherò solo in porta o terzino” : nel momento più bello per lui, il sorpasso, spiros si ritrova una brutta gatta da pelare se perde quello che era il top player del momento.

VAN NEE: 6
Da 3 partite infortunato in campo, urge che guarisca completamente anche se poi segna anche con una gamba sola. Della sua prova ne risente tutta l’azione offensiva del depo.