AUGURI XAVI!
giovedì 7 novembre 2013
IL VENTO DEL SUD
IL MIGLIORE
Il conto di XL e la relativa mancia alla faccia di chi so io…
LUISAO: 4,5
“Ma dove lo hanno preso questo??” , queste le parole captate a bordo campo di due ragazzini che passavano di li a farsi du canne. Invero solo con un alto tasso psicotropo o alcolico si poteva guardare senza suicidarsi il Depo di martedì.
XAVI: 5,5
Prima insufficienza per uno dei top player della squadra, tutta legata al disastroso approccio in fase di costruzione che ha coinvolto il Depo tutto. Ma a lui, che SA giocare, non doveva capitare.
MAXIMINHO: 5
Prova incolore. Brutte scene in pizzeria a dimostrare l’inizio di una nuova linea alimentare.
SPAGO:5,5
Uno dei meno peggio. Si conferma ottimo nella fase farmacologica.
MORIXES: 5
Brutta prova del cavallo pazzo del depo. Qualcuno maligna di suoi impegni sportivi del lunedì ma le nostre informazioni parlano di strani giri di donne.
IONNIDIS: 5,5
Un'altra prima insufficienza ed è il termometro della condizione attuale della squadra. Altra sorpresa in pizzeria dove per la prima volta avalla la mancia: IN-CRE-DI-BI-LE
MONIMOTO: 5
Male ma a sua parziale giustificazione le sue parole finali: “mi ha detto ionnidis di giocare male poiché lui avrebbe giocato male e non poteva accettare di prendere un voto peggiore di me”…
VALERITO:5,5
In realtà una prova sufficiente ma il mezzo punto in meno è perché vota Pittella e non gioca a due tocchi.
PAPAS: 5
Brutto colpo per la squadra la sua prova negativa di oggi ma ancor di più l’annuncio che quest’anno niente fascioli. Addio fasciolaro!
VAN NEE: 6
Giusto il paragone con Balotelli in tutto: è un po’ matto, è della juve e vuole fare il cazzo che gli pare ma come il balo oggi predica nel vuoto, senza una squadra che gli possa dare una mano e fa quel che può, cioè gol. Ed è, a mio parere, l’unico che può cambiare gli equilibri.
IL PEGGIORE
SPIROS
Ecco il motivo per cui non mi dilungo sui singoli: oggi il deportivo tocca il punto più alto del suo equivoco tattico. Non è questione di moduli ma di filosofia di gioco.
Così il peggiore sarebbe la squadra ma l’allenatore ne esprime il pensiero e quindi, a lui tocca la palma di peggiore.
Spiros ha iniziato con un 2-3-3 fantasia, spregiudicato e impegnativo e lo ha voluto imporre a dispetto di alcuni consigli dei senatori. Poi ha giustamente corretto alcune cose ritornando alla difesa a 3 ma sempre sostenendo il giro palla e un certo tipo di gioco. Nelle ultime, sfortunate prove, ha cominciato a portare avanti il ‘prima non prenderle’, non centrando la vittoria per episodi. Ora molti gli chiedono un approccio da ‘squadra costruttrice del gioco’ e si lamentano dei pochi gol fatti, dicendo che 3-4 gol a partita è normale prenderli e il problema sta davanti. Quindi la nostra domanda è: Spiros, dove vai? Ndo vai? Unni è ca stai ennu? Where are you going?
Iscriviti a:
Post (Atom)