venerdì 3 ottobre 2008

ADESSO PARLO IO!!!


GRAZIE PRESIDENTE PER AVERMI ESONERATO
E' un Sanchez Schiaves molto nervoso quello che ci fa entrare nel lussuosissimo attico che ancora occupa dopo l'esonero da allenatore del Deportivo. Comunque gentile e formale come sempre parte subito in quarta anticipando la nostra domanda.
Sono felicissimo di aver lasciato quel covo di serpenti! Dia retta quella non è una squadra è un'armata di mercenari.
Sono parole dure le sue. Si riferisce a qualcuno in particolare?
La lista è lunga. Prenda nota.
Da chi cominciamo ?(non è professionalmente correttissimo ma l'occasione per uno scoop è troppo ghiotta n.d.r.)
La dirigenza. L'unica persona che devo ringraziare, anche perchè ancora mi paga, è il Presidente. tutti gli altri non hanno fatto altro che ostacolarmi sin dal primo momento in cui sono arrivato. hanno inziato mettendo in giro chiacchiere sulle pretese che avrei accampato in sede di contratto.
Lei capirà che un guardaroba completo fatto da 16 abiti+16cappotti di cashmere+32 maglioncini stile roberto mancini in tutte le gradazioni del verde+16 paia di scarpe fatte a mano in Inghilterra non è richiesta da poco.
E' colpa mia forse se ho un innato buon gusto e se mi piace presentarmi sempre elegante e in ordine di fronte a voi giornalisti?
Va beh, passiamo oltre, chi altro l'avrebbe ostacolata?
La squadra. In tanti anni di professionismo non ho mai incontrato giocatori tanto sopravvalutati. Gli unici che mi sono stati vicini sono stati quelli portati da me. Pack e Faustinho. Il peggiore è stato sicuramente Xavi. Era talmente legato al precedente allenatore che neanche voglio nominare che si è inventato un infortunio al ginocchio pur di non giocare.
Veramente il povero Xavi non è ancora rientrato.
Si vede che non sopporta neanche il nuovo allenatore...come si chiama? Carletto Carante...Carente. Si, Filippo Carente.
Felipe Caronte
E' uguale , tanto è carente lo stesso. Ma che è un allenatore quello? Ma l'ha visto come si presenta in panchina? Con la TUTA! Ma scherziamo! E l'eleganza? dove me la mette?
E dove gliela metto?
Non lo so dica lei.
Per carità faccia lei
Senza contare poi Maximinho
Perchè che ha fatto?
Una serpe in seno. Gli avevo promesso la fascia di capitano al posto di Ionnidis e lui che ha fatto? glielo è andato a dire facendo scoppiare un bel casino!
Un gesto veramente corretto direi
Lo vede anche lei è un venduto!
Meglio che me ne vado
Si è meglio! e si pulisca le scarpe che sennò mi sporca la moquette bianca...ma che ne sa lei dell'essenza e del concetto di eleganza. L'eleganza viene prima di tutto.
Anche prima dei soldi?
Beh...non esageriamo.

giovedì 2 ottobre 2008

LO SPECIALONE INCANTA TUTTI

DEPORTIVO - ENDEPENDIENTE 5-0

Abbiamo ancora nelle orecchie gli sghignazzi dei giornalisti all'annuncio che il nuovo allenatore del Deportivo sarebbe diventato Carlito Felipe Caronte.Un mese dopo siamo qui ad incensare e festeggiare le gesta di un allenatore snobbato da tutti. Non è sicuramente elegante come Sanchez Schiaves, non sa abbinare i colori delle cravatte come lui, soprattutto non snobba la sua squadra come lui. Non ha la preparazione tecnica e il carisma di Maurinho, non sa parlare in conferenza stampa come lui, soprattutto non è permaloso come lui. Quello che ha saputo far nascere la scelta del Presidente ha del miracoloso. La squadra lo segue, si applica, si fida. Abbiamo sempre scritto che quello che mancava al Deportivo era lo spirito di squadra, la caratteristica che av eva fatto forte l'endependiente. Il senso di appartenenza che è andata via via scomparendo soprattutto nell'ultimo anno, soprattutto nella gestione "fashion" di Sanchez Schiaves. Nulla è vinto ancora bisogna continuare a lottare per altre dodici partite e se il Campionato di clausura sarà del Depo si affronterà la finalissima per riportare a Lasanas la coppa del campeonato dopo tre anni.