DEPORTIVO-ENDEPENDIENTE 1-2
Un po’ di fiato in più sia nel gioco sia a chiacchiera. Ma da tutto in campo, lo si deve riconoscere.
Rimarrà negli annales del deportivo la figuraccia fatta da Moma, dove se ne va dopo essersi seduto. Forse maurinho lo carica di troppe responsabilità, forse non capisce bene il significato del rombo.
Partita senza sbavature, sta bene fisicamente. Fa una serie di gaffe da xl, vittima anche lui delle figuracce di ionnidis.
Il movimento italiano del regby lo rappresenta: impreciso, arruffone, sconfitto all’ultimo secondo: quando ripetutamente si sbaglia una cosa elementare come la rimessa con le mani e poi si perdono le staffe qualcosa non funziona.
Migliore in campo. Memorabile un gol salvato in scivolata a porta vuota. Strano perché uno come lui non rischia l’infortunio per un’allenatore che non si chiama stramaxavi. Feeling particolare con maurinho?
Meriterebbe mezzo punto in più per l’impegno ma quel passaggio sciagurato, figlio di un certo modo di giocare in punta di piedi, non permette la sufficienza.
Ci mette impegno ma potrebbe dare molto di più. Tocca molti palloni ma trova poche conclusioni, cross o passaggi decisivi.
Anche lui è coinvolto nella partita insufficiente degli esterni; non a suo agio come terzino, il suo ruolo è esterno alto .
Un gol , tanto movimento e molte botte prese. Ha costantemente 3 avversari su di se, i compagni però non ne approfittano.
Prima sconfitta ma dubbi vecchi: può un allenatore ragionare solo sulla fase difensiva? Forse allena due squadre e con la seconda ha iniziato dalla fase offensiva; a maggio si parlerà di attacco. O forse… i maligni dicono che non voglia alzare la voce per non mettersi in contrasto col suo intoccabile centravanti. Sta di fatto che la squadra crea poco e il risultato è negativo.
Al contrario di Renzi pensa alle coperture ma non dice come farà segnare la sua squadra.
