giovedì 5 gennaio 2012

E' INIZIATA L'ERA MONITELLA



Buonasera mi presento: sono arighe monitella, nome derivato dai miei due padri putativi, Arighe come arighesacchi da cui ho imparato umiltè, abnegazione e fede cieca ai dettami del proprio mister. Monitella come Vincenzo da cui ho imparato a dare un gioco adattando vari schemi e con cui condivido la prima esperienza come allenatore di una grande squadra.
La mia prima presentazione riguarda la tattica poiché essa non guarda in faccia a nisuno e la vita stessa è, mi si consenta dirlo, uno schema. C’è chi la vive pericolosamente alla zeman e chi in maniera cervellotica come il mio collega luis enriche che cambia formazione ogni partita, chi in maniera prudente come un anziano signore alla reja, chi tirando dritto per la sua strada come mourinho e maurinho. Anche io ho abbracciato da tempo la tattica detta’ a zona’: voi sapete che nella storia ci sono stati vari tipi di zona, il barone Liedholm ha adottato la zona lenta, Eriksson la zona velocissima, poi fatta grande dal mio maestro arighesacchi, mentre Bearzot adottava la zona mista che noi scherzosamente definivamo la zona ‘pipa’…io modestamente ho cercato di fare una cosa diversa… voi sapete che generalmente tutti gli allenatori del mondo usano le stesse formazioni cioè 3 4 1 o 3 3 2 al limite con la variante 3 3 1 1 …io invece uso una cosa diversa cioè il 4 4 4 . “ma mister che si gioca in 12 ?” qualcuno mi chiederà – ebbene casomai in 13 perché vi siete dimenticati il portiere – no dico io perché mentre i 4 della difesa vanno in avanti, i 4 attaccanti retrocedono, così la gente pensa : ‘ma che c’ha 4 giocatori in più?’ e invece no perché mentre i 4 vanno avanti gli altri 4 vanno indietro e in questa confusione generale la squadra avversaria si dirà: “ah ah, Ma che sta succedendo??!” e non ci capiscono niente[…] Io adotto la bizona dove la bi non sta a significare altro che bis zona, cioè due volte zona come se io dicessi a cesar spago bistrò che non significa il bistrò francese ma due volte stronzo…
Poi ci sono gli uomini: nel vostro caso è un po’ un paradossal dirlo ma vabbè. A questi 8 uomini più il portiere io dico: - stronzi di merda, se pensate che vi fate le seghe in mezzo al campo … non dovete permettervi di fare questo proprio a me! scordatevelo che me lo mettete in culo, in campo fate come cazzo dico io sennò io vi faccio un culo così quant’è vera la madonna. Cosa volete fare, froci? Non ci volete andare in coppa Uefa,? E i premi partita non vi interessano,? A me si! […] Inoltre volete fare gli allenatori o i calciatori? No perché se volete fare gli allenatori basta che smettiate di giocare, tanto non giocate più neanche tanto bene…ma fino a che restate qua in questa fogna non dovete permettervi più di dire cosa deve o non deve fare la squadra tatticamente. Grazie e buon anno a tutti.

martedì 3 gennaio 2012

MA CHE PROPRIO IO?

LA SORPRESA SUL VOLTO DI MONITELLA ALLA NOTIZIA
DEL SUO INCARICO COME ALLENATORE DEL DEPO

L'UOMO DELL'ANNO



GRAZIE MISTER

GRAZIE A TE IL DEPO HA TRIONFATO

lunedì 2 gennaio 2012

AFFIDERESTE IL DEPO A QUEST'UOMO?

IL PRESIDENTE HA DECISO DI SI.
IL NUOVO MISTER E'
ARIGHE MONITELLA