venerdì 2 maggio 2014

ALICUDI E FILICUDI


DEPORTIVO-ENDEPENDIENTE 6-5

Maurinho: 50

- Maurinho: “Com’è che state tutti zitti? Avete perso la voce? Prendete il vostro bloc notez che oggi sentirete tante cose interessanti…”
  • Giornalista1: “mister una vittoria importante  per il morale, vi tiene in vita, ma si sono visti parecchi errori e molta confusione…
  • M: quella confusione che alberga pure nella sua testa… prossima domanda?
  • G2: mister,  qualcuno dice che senza van nee, il campionato sarebbe finito da parecchio per voi..
  • M: non parlo dei singoli, solo di ionnidis non si può fare a meno, tutti gli altri faranno turnazione…anche van nee, anzi non vedo l’ora di farne a meno per dimostrarvi come solo di ionnidis non si possa fare a meno…
  • G3: mister , i famosi movimenti che lei tanto vuole che i giocatori facciano non si vedono. Non pensa che delle due l’una: o lei non sa spiegarli o essi sono incapaci di attuarli?
  • M: io, a differenza sua e dei meridionali, sono uno che sa riconoscere i propri errori e quindi non starò più ad inviare documenti e a scrivere sulla lavagnetta. Da ora in poi manderò dei video da me girati …SANDRO!!!!PARTI COL FILMATO! guardate , si fa così (sullo schermo compare maurinho in giacca, cravatta e scarpini mentre si muove facendo una mezzaluna…)…ecco..
A questo punto Maurinho continua il suo show personale ma  finisce il mio racconto della conferenza stampa a cui ho assistito insieme ad altri colleghi. 
Che dire? La squadra sembra allontanarsi da lui e paradossalmente ha ripreso a vincere.
Molti errori ma una vittoria preziosa. Un caso isolato o l’inizio della rivalsa?
La cosa più interessante si sente però a cena la sera, dove orecchie fidate hanno sentito maurinho dire al presidente che a fine campionato rimetterà il mandato! Una bomba che mina la già precaria stabilità mentale dei giuocatori deportivisti. Sarà vero?

 labernardich: 7

Maximinho: 5

Van nee: 7

monimoto: 6,5

ionnidis: 6,5

xavi : 6

morixes: 6,5

luisito:6* (due voti in meno per non avere detto del cambio di maglia estiva degli avversari così causando ulteriore confusione nella difesa deportivista)

Spago: un postpartita senza clamore, paradossale la prima mezz’ora passata davanti al suo cellulare a guardare in streaming ballarò (http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/page/Page-d066c8ba-49d9-4119-8585-60fb5bee7aaf.html)

Si sveglia solo alle parole “allyoucanit” , per poi riassopirsi prontamente. Cade ancora nel vizietto della pasta in pizzeria, con un improbabile tagliatella. L’indice del fatto che è veramente in un vortice negativo è che non solleva più l’argomento politico , nel timore di dover parlare bene di  Renzi e del PD.