mercoledì 9 aprile 2014

CICCIO E FRANCO


DEPORTIVO-ENDEPENDIENTE 3-2

Maurinho: 6 periodico

- Maurinho: “Brutta partita, è stato fatto un grande passo indietro. Senza ionnidis, che è il vero e unico faro di questa squadra non funziona niente. Solo ionnidis può salvare questa squadra di pippe. Meno male che la prossima dovrebbe rientrare, senza di lui è notte fonda”
  • Giornalista1: ma mister, nelle due partite con sconfitta ionnidis c’era e non mi è sembrato questo gran gioco
  • M: lei ha mai giocato a pallone nei campi di mezzo mondo? Beh , io si quindi cerchi di ascoltare quando parlo…sennò stia zitto
  • G2: mister, ma la squadra ha dimostrato orgoglio, salva qualcuno almeno il bomber?
  • M: No, non salvo nessuno eccetto il portiere, Ionnetti, lo conosco da anni ed è affidabile come pochi. Lo ringrazio anche se non so quando potrà rigiocare…
  • G3: mister scusi ma se la squadra è fiacca dipende anche dal fatto che si è allenata male?
  • M: No! È una questione psicologica, non fisica …guardate infatti Xavi, ha più di cent’anni ma si fa trovare sempre pronto, gli altri invece sbagliano posizione, non fanno i passetti…guardate , si fa così (si alza)…ecco..
A questo punto Maurinho continua il suo show personale ma  finisce il mio racconto della conferenza stampa a cui ho assistito insieme ad altri colleghi. Agghiaccentea, come direbbe Conte.
E dire che in settimana si era sentito l’allenatore parlare di schemi offensivi. Evviva! Avevo detto, meglio tardi che mai. No, tutto falso, ora si dice risparmierà anche sui consigli difensivi. Resteranno solo le indicazioni sui calcidangoli.
Il calcio moderno vive su uno-due veloci, gioco sulle fasce, partecipazione degli attaccanti, pressing continuo, garcia e guardiola. Il nostro invece è partito dal sano principio del ‘prima non prenderle’ e chissà dove arriverà alla fine del suo percorso fatto di idee antiquate e movimenti che sanno di stantio...

Ionnetti: 7

Maximinho: 6

Van nee: 7

Valerito: 6

monimoto: 6

papas: 6

xavi : 7

morixes: 6

Labernarda:6
Luisito:6

Spago: 8 – bellissimo il movimento in cui si  è spostato dal soggiorno al divano col vassoio di maccheroni in mano. Ottima anche la presa di posizione nei confronti di Floris con quel:  “non sono d’accordo!” gridato a tutti polmoni. Meno sincera la risata sulla copertina di Crozza. Mezzo punto in meno per la copertina sulle gambe, da vero mollaccione. Questo è il suo vero ruolo!


Labernarda&Luisito:  2 - questi 2 geni sono riusciti a farsi fare un conto separato e a pagare sottobanco l’oste pur di dimostrare che una bistecca costa quanto una pizza. Che povertà, come direbbe pedrito el drito! 

Essere a dieta non significa non mangiare qualcosa ma mangiare di meno e un cibo sano come la pizza, una volta ogni tanto, non può fare che bene. La carne invece va dosata e selezionata , sicuramente non va presa in pizzeria, specie se poi a questa ci si accostano le patatine fritte e ben due birre.