giovedì 7 novembre 2013

IL VENTO DEL SUD




IL MIGLIORE

Il conto di XL e la relativa mancia alla faccia di chi so io…


LUISAO: 4,5
“Ma dove lo hanno preso questo??” , queste le parole captate a bordo campo di due ragazzini che passavano di li a farsi du canne. Invero solo con un alto tasso psicotropo o alcolico si poteva guardare senza suicidarsi il Depo di martedì.


XAVI: 5,5
Prima insufficienza per uno dei top player della squadra, tutta legata al disastroso approccio in fase di costruzione che ha coinvolto il Depo tutto. Ma a lui, che SA giocare, non doveva capitare.


MAXIMINHO: 5
Prova incolore. Brutte scene in pizzeria a dimostrare l’inizio di una nuova linea alimentare.


SPAGO:5,5
Uno dei meno peggio. Si conferma ottimo nella fase farmacologica.


MORIXES: 5
Brutta prova del cavallo pazzo del depo. Qualcuno maligna di suoi impegni sportivi del lunedì ma le nostre informazioni parlano di strani giri di donne.


IONNIDIS: 5,5
Un'altra prima insufficienza ed è il termometro della condizione attuale della squadra. Altra sorpresa in pizzeria dove per la prima volta avalla la mancia: IN-CRE-DI-BI-LE


MONIMOTO: 5
Male ma a sua parziale giustificazione le sue parole finali: “mi ha detto ionnidis di giocare male poiché lui avrebbe giocato male e non poteva accettare di prendere un voto peggiore di me”…


VALERITO:5,5
In realtà una prova sufficiente ma il mezzo punto in meno è perché vota Pittella e non gioca a due tocchi.


PAPAS: 5
Brutto colpo per la squadra la sua prova negativa di oggi ma ancor di più l’annuncio che quest’anno niente fascioli. Addio fasciolaro!


VAN NEE: 6
Giusto il paragone con Balotelli in tutto: è un po’ matto, è della juve e vuole fare il cazzo che gli pare ma come il balo oggi predica nel vuoto, senza una squadra che gli possa dare una mano e fa quel che può, cioè gol. Ed è, a mio parere, l’unico che può cambiare gli equilibri.


IL PEGGIORE

SPIROS
Ecco il motivo per cui non mi dilungo sui singoli: oggi il deportivo tocca il punto più alto del suo equivoco tattico. Non è questione di moduli ma di filosofia di gioco.
Così il peggiore sarebbe la squadra ma l’allenatore ne esprime il pensiero e quindi, a lui tocca la palma di peggiore.
Spiros ha iniziato con un 2-3-3 fantasia, spregiudicato e impegnativo e lo ha voluto imporre a dispetto di alcuni consigli dei senatori. Poi ha giustamente corretto alcune cose ritornando alla difesa a 3 ma sempre sostenendo il giro palla e un certo tipo di gioco. Nelle ultime, sfortunate prove, ha cominciato a portare avanti il ‘prima non prenderle’, non centrando la vittoria per episodi. Ora molti gli chiedono un approccio da ‘squadra costruttrice del gioco’ e si lamentano dei pochi gol fatti, dicendo che 3-4 gol a partita è normale prenderli e il problema sta davanti. Quindi la nostra domanda è: Spiros, dove vai? Ndo vai? Unni è ca stai ennu? Where are you going?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Le chiacchierare nel dopo partita con un grado alcolico elevato in corpo certamente non aiutano il mister. C'è bisogno di preparazione fisica e tanta, tanta voglia. Le nostre partite si possono risolvere anche in 5 minuti. Quindi giocare fino al termine della partita e credere nel recupero cosa che parecchi di noi non fanno. L'unica critica verso spiros e' che le regole devono essere uguali per tutti. Disponibile per martedì Ionnidis

Maximinho ha detto...

Caro il mio Ionnidis,
prima di tutto se c'è qualcuno che soffre i fumi dell'alcool post-post-partita mi pare che sia solo tu (e ne sanno qualcosa i poveri residenti della piazza di S.Policarpo...)
Per quel che riguarda il rispetto delle regole direi che mi sento in grado di decidere autonomamente quando e come concedere deroghe solo nei casi di forza maggiore. Come ho già spiegato la scorsa settimana l'unico motivo per cui ho accetato la candidatura di Luisito è per garantire il solo cambio in campo e non il fastidiosissimo doppio cambio in porta e in panchina.
e ho detto tutto.
Per il resto mi pare che non siamo poi tanto in disaccordo sulla testa che dovremmo mettere in campo....