mercoledì 23 aprile 2008

VITTORIA DAL SAPORE AMARO

DEPORTIVO - ENDEPENDIENTE 5-4
PAGELLAS
PACK 7
CESAR SPAGO 7
LUISITO 6
MAXIMINHO 6,5
XAVI 7
MORIXES 6,5
KILY CORRADES 6,5
GUEST 7
FAUSTINHO 7

9 commenti:

Anonimo ha detto...

non mi vorrei sbagliare ma credo che la vittoria del Depo ieri sera sia stata di 5 reti a 3.... correggere immediatamente!!!

Anonimo ha detto...

giovanni... detto "veleno"... che spettacolo!!!!!

Anonimo ha detto...

… è normale ??? ….

… è normale che in una partitella tra amici si arrivi a volte vicino alla rissa ?
… è normale che in una partitella tra amici si approfitti di palesi irregolarità (come una rimessa laterale nelle mani del portiere) per segnare e poi esultare braccia al cielo ?
… è normale che in una partitella tra amici si interrompano volontariamente due azioni con altrettanti falli di mano, una dietro l’altra, pur di non concedere un’occasione da goal all’avversario (o nemico?) ?
… è normale che in una partitella tra amici si accentui un presunto fallo con un volo a petto d’angelo seguito da un urlo per guadagnarsi un rigore? (c’è un arbitro o una moviola da ingannare ?)
… è normale che in una partitella tra amici che si prometta ad un avversario (o nemico?) di fargliela pagare per un intervento falloso e, l’istante dopo, si mantenga la promessa con un calcione ad altezza ginocchio che scatena un’inevitabile rissa ?
… è normale che in una partitella tra amici un’entrata da dietro rischi seriamente di spedire un avversario (o nemico?) sotto i ferri ? ed il rischio, ad oggi, non è ancora scongiurato
… è normale in una partitella tra amici non preoccuparsi dello stato di salute di un avversario (o nemico?) che a causa nostra forse andrà in ospedale ?
…. ad ognuna di queste domande la mia risposta è no ! non è normale, non mi sembra che ci siano le codizioni per definire gli incontri del martedì una partitella tra amici …
i tentativi di ricondurre alla ragione dei quarantenni dopolavoristi sono falliti ….
non c’è più gusto, non c’è più il necessario divertimento, mancano i presupposti per rilassarsi e sorridere …

…. mi dispiace …. io scendo qui ….

Se un giorno sentirò la mancanza dell’erba sintetica, degli orribili spogliatoi del Certosa e delle vostre brutte facce spero ci sia un posto per me …
Roberto-Matteo

Anonimo ha detto...

non mi sembra normale neanche che ci si preoccupi se il risultato sia stato 5 a 3 o se ci sia stato spettacolo in campo ... ma forse sono io a non essere normale ...

Anonimo ha detto...

caro matteo mi sembra esagerata la tua reazione, anche su di me ci sono stati degli interventi di gioco molto pericolosi, ma non ho mai pensato alla malafede di chi li commetteva...il bello delle nostre serate, fin qui disputate, era proprio questa competitività su una partita che in fondo non conta nulla; comunque l'esasperazione di entrambe le squadre mi sembra arrivata ad un punto limite. propongo uno stop di un mese. poi vedremo....ionnidis

Anonimo ha detto...

Caro Rob/Matteo meglio chiarire una volta per tutte una serie di cose.
La cosiddetta rissa di cui parli mi sembra si sia sfiorata solamente un paio di volte nell'arco di 3 anni, a memoria l'ultima volta per la deprecabile reazione di Corrado (il quale ha chiesto scusa e si è reso conto di avere esagerato) e un'altra volta almeno un anno fa. Tutte e due le volte le reazioni sanguigne anche di componenti della tua squadra non hanno di certo buttato acqua sul fuoco , anzi.
Parli poi di palesi irregolarità nel segnare un gol e poi beffardamente esultare per il gol segnato. Non mi ricordo palesi irregolarità, ma soprattutto voi non mi sembrate portiate l'anello al naso, siete tutti quanti adulti e vaccinati e antichi frequentatori di campi da calcio (sicuramente più di noi) quindi non mi sembrate persone che si fanno fregare così facilmente. Sulla storia poi dei due (DUE!!!) falli di mano volontari mi sembra che stai ingrandendo un episodio assolutamente marginale primo perchè due falli di mano su più di100 partite mi sembra sia una pecentuale irrisoria poi mi pare che la partita seguente (e tu non c'eri quindi non puoi giustamente sapere) anche uno di voi ha fermato un'azione prendendola volontariamente con le mani, mi sembra ridicolo questionare su espisodi di tale infima portata.
Il cosiddetto "volo a petto d'angelo" di cui parli è una normale azione di gioco in cui c'è una controversia se ne discute si decide, qualsiasi "interpretazione" su dinamiche di volo o suoni emessi mi sembra che sia malevola e pretestuosa. Riguardo l'episodio che ha visto coinvolto Corrado hai ragione, il fatto è che anche Corrado ti da ragione essendosi reso conto di essersi comportato in maniera maleducata e non certo sportiva. Mi sembra che la sua bella figura di merda l'abbia fatta e se ne sia reso pienamente conto , ma sicuramente ( e fatto più importante ) è stato un episodio che non si ripeterà più. Ne sono certo.
Sull'episodio che ha visto coinvolti Daniele e Massimo andrebbe fatto un discorso un pochino più articolato.
Partirei su una inesattezza, evidentemente non te ne sei reso conto e non ne sei al corrente , ma già durante l'interruzione il capannello preoccupato intorno a Daniele era formato da noi e da voi. (volendo essere precisi, Massimo è stato allontanato almeno due volte da Daniele in modo polemico e lui giustamente per non attizzare una eventuale scaramuccia non ha risposto alle accuse e se n'è stato per cazzi suoi dispiaciuto dell'episodio) Finita la partita alcuni di noi sono entrati nel vostro spogliatoio chiedendo soprattutto delle condizioni di una persona che tra l'altro considero mio amico. Il giorno dopo alcuni di noi si sono messi in contatto con lui per chiedere come andava. Evidentemente di tutte queste cose non ne sei al corrente. Parlare di intervento da dietro poi mi sembra alquanto inesatto, Ero a pochi metri e ho visto perfettamente la dinamica. C'è stato uno scontro di gioco in cui un giocatore ha cercato di anticipare l'altro per prendere la palla. Al contempo Daniele è arrivato in velocità andandosi a scontrare con Massimo il quale non voleva assolutamente (e ci metto la mano sul fuoco) fargli male. Mi dispiace molto per Daniele, anche perchè Daniele ha giocato con noi per almeno due anni, ha frequentato la nostra squadra in campo e a volte anche fuori quindi sa benissimo quello che ci diciamo negli spogliatoi , l'atteggiamento che abbiamo con gli avversari , e ti assicuro che quelli con cui giocavamo erano a volte molto cattivi e fallosi e lo stesso Daniele più di una volta ne ha pagato le conseguenze. Ma in nessun caso siamo entrati in campo per fare falli o peggio scatenare risse. E questo lui lo sa benissimo. Sa benissimo che tipo di mentalità ha Massimo e tutti noi e con quale atteggiamento andiamo a giocare. Su quello poi che è scritto su questo blog non mi sembra che abbia superato nessun limite. D'altra parte voi la settimana scorsa avete scritto "Io , come lui , penso che a certi livelli il risultato finale non è reale se ottenuto in modo così platealmente sleale . Quello che se butta in area , quell’altro che la blocca cò la mano , quello che litiga cò tutti a forza de carci e de cazzotti , quell’ altro che te entra sulle gambe senza pensacce dù vorte." Parlare di slealtà, che è un valore che va oltre la partita di calcio almeno per me, non mi sembra un messaggio del tutto distensivo. Mi sembra anzi un tantinello offensivo. Ma visto che era inserito in una divertente dialettica cazzara e goliardica gli è stato dato il giusto valore.
Luigi

Anonimo ha detto...

Caro Luigi.... non entro nel merito dei rapporti all'interno della vostra squadra, ma il discorso sulla goliardia credo che riguardi pochi di noi tutti. Ricordo poche battute (e sempre scambiate con le stesse persone) prima e dopo le partite, tra l'altro molti di questi non sono più presenti da tempo. Per il resto delle persone, questa "goliardia" non ha fatto altro che alimentare un astio mascherato da agonismo sostenuto da personalità più o meno solide. Bada bene che sto parlando in generale, nel tentativo di far identificare chi legge nel ruolo che più lo rappresenta. Forse è il caso di iniziare a differenziare, almeno a parole, il campo da questa presunta amicizia, sostenuta da una falsa goliardia..... Un saluto endependiente Iaco

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, solo per dire che martedì sera dopo la partita potrebbe essere una bella occasione per confrontarci difronte una bella birra. Che ne dite? Ci vediamo martedì... daje presidè!!!!

Cesar Spago

Anonimo ha detto...

A tutti i naviganti!
Solo per comunicavi che è tornato Albertao e che sarà con noi martedì per deliziarci con le sue svirgolate!
Cesar Spago