mercoledì 23 luglio 2008

CHI CI HA MANGIATO SOPRA?

CHI SI E' SBAGLIATO?
Il mondo del calcio è pieno di leggende, soprattutto quelle che riguardano il calciomercato. Per anni si è favoleggiato sugli errori commessi per uno scambio di persona. I più recenti hanno (guardacaso) vista coinvolta la A.S.Roma in particolari periodi in cui la dirigenza non era all'altezza della situazione. Si era cominciato con il presidente Ciarrapico che vistosi offerto Dino Zoff come tecnico aveva risposto "ma 'ngoca 'mporta?", oppure vistosi offerto il bomber (del tempo) beppe signori a voce alta aveva detto "ma cce serve 'sto signori?". Sotto la presidenza Sensi i torbidi affari di loschi operatori di mercato hanno prodotto guasti avolte irreparabili. Due esempi su tutti Cesar Gomez e Ivan Tomic. sul primo la leggenda vuole che il neo tecnico Zeman avesse dato mandato di acquistare "un difensore centrale del Tenerife di cui non mi ricordo il nome, so solo che finisce per Z" prontamente grazie a loschi personaggi arrivo Cesar gomez mediocrissimo difensore al posto del ben più forte Pablo Paz (nazionale argentino). L'anno dopo i dirigenti giallorossi vennero convinti che il serbo forte che la Stella Rossa aveva in serbo (fantastica battuta!) era Ivan Tomic e non Dejan Stankovic con il risultato che Tomic s'è ritirato da un pezzo e Stankovic ancora gioca (e pure bene).
Non avremmo mai pensato che simili tragici equivoci avrebbero investito il Deportivo. Invece ciò è avvenuto. Grazie ai loschi uffici di un procuratore turco-brasiliano Ahmed Majimo Puggjscturk è arrivato l'elvetico Marco Renzonico invece del suo più forte compagno di squadra Nico Markomenzo. Tutto sembra sia avvenuto per una tragica assenza di segnale telefonico. siamo riuscito a ricostruire il dialogo tra Puggjsturk e il suo amico maximinho che ha caldamente consigliato l'acquisto:
P - Maximinho, come va?
M - Bene, ho solo sonno
P - Sta bene tuo nonno? Non sento bene il segnale va e viene
M - Anche io non ti sento. Allora che giocatore mi consigli per il deportivo
P - Ne ho uno mediocre, sul quale possiamo mangiare di più e uno forte ma lì non c'è trippa per gatti
M - Chi sarebbero i matti?
P - Ma che matti. Gatti! Ho detto gatti!
M - I fatti? Ma quali fatti?
P - Si buonasera!
M - Chi è che c'era? OH! Io non capisco niente. Allora sto nome?
P - O Renzonico Marco, ma è un pò una pippa. Compra questo Markomenzo Nico. è un croato veramente fortissimo, quello che serve per il Deportivo.
M - Marko Renzonico hai detto?
P - No attenzione non ti sbagliare . Non Renzonico marco ma MARKOMENZO NICO
M - Che hai detto ? Oh io non capisco niente , Pronto? Pronto? E' caduta la linea.
Mister maurinho? dice che quello da prendere è Marco Renzonìco e non Nico Marco....non ho capito.
E fu così che il Deportivo acquistò l'elvetico Marco renzonico al posto del fenomenale croato Nico MARKOMENZO sicuro futuro Pallone d'oro.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Dopo la silurata dell'ottimo allenatore Sanchez Schiaves... ancora più forte si alza il grido "Lunga vita al presidente Luisito-Lotito."

Iaco