giovedì 31 dicembre 2009

MESSAGGIO DI FINE ANNO DAL PRESIDENTE


AUGURI A TUTTI
Un anno è finito, è stato un anno con alti e bassi. Abbiamo vinto, abbiamo perso, abbiamo riso e abbiamo litigato. Sempre dimostrando impegno e attaccamento alla squadra. Per il prossimo anno si deve ricominciare ripartendo dai punti fermi che hanno portato il Deportivo al trionfo nel campeonato de Apertura (o clausura? boh! ai posters l'ardua sentenza). Giosè Maurinho. Il nostro mister è stato fantastico nel saper gestire il burrascoso spogliatoio della nostra squadra, è riuscito a ridare slancio e grande entusiasmo a giocatori che sembravano spenti e demotivati, si è inventato soluzioni tattiche geniali e risolutive, ha saputo dare quella mentalità vincente che ha consentito al Deportivo di uscire dal campo con la vittoria nonostante avesse sofferto in partita. E' stato l'elemento determinante per la vittoria del campionato che ha fatto tanto contenti i nostri tifosi. Il mister molto correttamente ha rimesso il suo mandato (una sua abitudine), ma io sono assolutamente intenzionato a riconfermarlo per farci portare verso nuove vittorie e trionfi. Un grazie poi va a tutti i giocatori della squadra , si sono impegnati con dedizione e attaccamento senza mai scendere in polemiche anche quando non erano della partita per scelte tattiche. Un grazie va a Alejandro Esclavas detto Xavi che è riuscito a superare i suoi momenti di difficoltà ed è ritornato in squadra dopo qualche mese di assenza. Grazie ai nostri avversari, che hanno saputo interpretare lo spirito di una sfida che è ormai un classico del calcio mondiale , secondo France Football la"sfida del pueblo" è nell'olimpo delle classiche come Real-Barça, Roma-lazie, Man Utd- Liverpool ecc. ecc.
Quali propositi per il prossimo anno? Confermare la striscia di vittorie, e a tal proposito sono anche disposto a tornare sul mercato, mi spiace che il nostro più recente acquisto Tony (Tony chi?) Ramadori non si sia integrato, vorrà dire che il nostro prossimo acquisto sarà valutato più attentamente e a tal proposito nei prossimi giorni sarà ufficializzata l'investitura a General Manager di una vecchia gloria del Deportivo, ma non voglio svelare la sorpresa, su questo e sui prossimi colpi di mercato ne parleremo più avanti. Intanto vi faccio i più fervidi auguri per un 2010 sempre più Deportivista.
FUERZA FUERZA FUERZA
Il vostro presidente pedrito El Drito

mercoledì 16 dicembre 2009

COMPLIMENTI


UN GRANDE APPLAUSO E VERI COMPLIMENTI AI NOSTRI AVVERSARI

E' TORNATO A CASA


BENTORNATO XAVI, CI SEI MANCATO PARECCHIO

E' TORNATA A CASA


DEPORTIVO - ENDEPENDIENTE 2-0

mercoledì 2 dicembre 2009

PAREGGIO FA PUNTEGGIO

DEPORTIVO - ENDEPENDIENTE 2-2

venerdì 27 novembre 2009

ECCO MANOLA


La rassomiglianza effettivamente è impressionante, l'immagine è stata acquisita dalla polizia che ha convocato prontamente Emanuel Monimoto presso la questura central per un confronto chiarificatore.

E' SCANDALO!!!


EL GOVERNADOR ALVARO M'ARAJOS COINVOLTO IN UNO SCANDALO
Lo hanno trovato seminudo in un alberghetto squallido alla periferia di Barcellona in compagnia di Manola una (una?) splendida mora , alla vista dei giornalisti è scoppiato in lacrime e ha pronunciato solo poche parole , tra queste si è intesa distintamente la frase "Era amor, soltanto amor, e poi gli sfinciuni me gustano mucho" questo ha portato gli inquirenti ad aprire un fascicolo di indagine nei confronti di Manola (sulla cui identità stanno indagando gli inquirenti ) anche perchè la parola sfinciuni ha aperto la mente dei poliziotti che l'hanno ricollegata ad una inchiesta di questi giorni che ha visto coinvolto il giocatore del Deportivo, Monimoto, in un giro di prostituzione (a questo punto non si sa di che genere) e spaccio non autorizzato di sfinciuni, cassatine pane , panelle e sarde a beccafico. Nelle prossime ore si avranno sicuramente nuovi sviluppi.

giovedì 26 novembre 2009

CLAMOROSO


MONIMOTO NELLA BUFERA?
Voci incontrollate di ambienti vicini alla vita notturna darebbero il giocatore del Deportivo Monimoto al centro di un giro di prostituzione e spaccio di "sfinciuni" nei locali notturni della movida lasanhera. Al momento non si sa ancora nulla , si aspettano nuove rivelazioni . Intanto la società non ha emesso nessun comunicato al riguardo.

mercoledì 25 novembre 2009

VERSO LA VOLATA FINALE


DEPORTIVO - ENDEPENDIENTE 5-4

giovedì 19 novembre 2009

FUERZA FUERZA FUERZA

DEPORTIVO - ENDEPENDIENTE 5-2

IL DEPORTIVO STAVOLTA SEMINA E RACCOGLIE...MA QUANTE SPINE!


mercoledì 11 novembre 2009

PECCATO

DEPORTIVO - ENDEPENDIENTE 2-3

IL DEPO SEMINA MA NON RACCOGLIE

mercoledì 4 novembre 2009

MISTER 200

Con la partita di ieri Carlo Cesaronho CESAR SPAGO è entrato nell'esclusivissimo club dei 200, quei giocatori cioè che hanno collezionato più di 200 presenze con il Deportivo. Raggiunge così Maximinho l'unico finora ad aver raggiunto (e superato ) le 200 presenze.
COMPLIMENTI CESAR SPAGO

INFILZATI ALLO SPIEDO


DEPORTIVO - ENDEPENDIENTE 6-1

mercoledì 28 ottobre 2009

ADESSO BASTA!!!!

DEPORTIVO - ENDEPENDIENTE 3-6


giovedì 22 ottobre 2009


DEPORTIVO - ENDEPENDIENTE 4-6

giovedì 15 ottobre 2009

LA SQUADRA


DEPORTIVO - ENDEPENDIENTE 4-3

giovedì 8 ottobre 2009

SCANDALO!!!

IL DEPORTIVO E' CONTRO IL CLIENTELISMO E LA CORRUZIONE TIPICAMENTE MERIDIONALI.
FORI I LECCHINI DAL DEPORTIVO!!!

LA LASAGNA ES EL NUTRIMIENTO DEL CAMPEON!


Lasagne, caldo castello fatto in casa


Difficile immaginare un piatto più ricco di ingredienti e le infinite possibilità di variazioni sul tema ragù e besciamella. Ma il segreto resta la sfoglia tirata ad arte, a cui va concesso il dovuto riposo e la cura necessaria. Solo così il timballo si trasforma in ricetta rituale, perfetta per le cene tra amici o per le occasioni speciali.
Se esiste il dio dei golosi, le lasagne sono una sua invenzione. Difficile immaginare un piatto più ricco, appetitoso, ruffiano, seducente. Un vero campione di comfort food, branca della cucina dedicata ai cibi che nutrono stomaco e cuore, nata per consolare i lavoratori americani rimasti senza lavoro durante la Grande depressione seguita al crollo di Wall Street nel ´29. È crisi anche adesso, seppure non così drammatica. E le lasagne - se mai erano state messe da parte - tornano di moda, con la loro carica di buonumore gastronomico.Ad affascinare e a renderle uniche, una summa di ingredienti che già da soli valgono il prezzo della cena. Rispetto alla grande maggioranza delle ricette, dove il risultato finale è strettamente connesso all´interazione delle varie componenti, come in un fragile castello di carte culinario, nelle lasagne ogni singola parte è un piccolo capolavoro a se stante. Così, basta un taglierino per trasformare la sfoglia in tagliatelle o maltagliati, mentre il ragù altro non è che un meraviglioso stufato di carni miste tritate. In quanto alla besciamella (con parmigiano!) basta armarsi di cucchiaio - magari la stessa cucchiarella di legno con cui è stata lavorata - per godersela, setosa e carnale, direttamente dal pentolino.L´unico vero nemico delle lasagne è il tempo. Perché ognuna delle fasi della ricetta richiede calma e cura. Impensabile tirare la sfoglia senza averle prima concesso il dovuto riposo, o alzare il fuoco sotto la casseruola del ragù per farlo ridurre più rapidamente, invece di lasciarlo "pippiare" (verbo napoletano onomatopeico e intraducibile). O ancora, cuocere affrettatamente la besciamella col rischio che si formino i maledetti grumi di farina. Certo, in cucina a tutto (o quasi) c´è rimedio: i grumi spariscono con il mulinello del frullatore a immersione, il concentrato di pomodoro concentra i sapori, si può comprare la pasta già pronta in un pastificio artigianale. Scendendo ancora di livello (il tempo è tiranno!) si comprano tutti gli ingredienti confezionati:
pasta surgelata, ragù in barattolo, besciamella nel soft-pack. Perfino il parmigiano già grattugiato. Ma non c´è storia, e ben lo sanno gli appassionati dei fornelli che piuttosto di accontentarsi di certi deprimenti surrogati preferiscono restarne orfani per mesi. Il riscatto arriva alla vigilia delle grandi occasioni, quando il tempo della cucina smette per incanto di essere un lusso improponibile e la rete familiare-amicale si rinsalda intorno alla farcitura dei primi d´antan.Poi ci sono i ristoranti. Il guaio è che i posti dove mangiare delle lasagne con la elle maiuscola si contano sulle dita delle mani: qualche trattoria retta da cuoche indomite (la cucina casalinga è femmina per antonomasia), una manciata di osterie di nuovo corso ancorate intorno a pochi piatti della tradizione fatti a dovere. La nuova cucina predilige varianti che non entrino in conflitto con i menù di un tempo. E allora, via libera alle lasagne free-style, figlie del mitico "raviolo aperto" (doppio strato di sfoglia bianca e verde con capesante) di Gualtiero Marchesi. Per le ortodosse lasagne con ragù e besciamella, meglio pazientare fino a Natale.
PER TUTTI I GUSTI, DALLE CLASSICHE ALLE VERDI
Classiche Nella tradizione emiliana, la pasta è tirata a mano dalle sfogline. Nella teglia imburrata, strati di sfoglia, ragù e parmigiano, ancora sfoglia con besciamella e parmigiano, fino a chiudere con il ragù.
Verdi Alternativa colorata alla pasta di uova e farina (tipo 0, meno raffinata della 00, per una sfoglia più porosa). Nell'impasto, spinaci lessati, asciugati e tritati finissimi. Riccioli di burro per rendere la crosta croccante.
Pane frattau La versione sarda delle lasagne prende spunto dal pane carasau , appena bagnato nel brodo (originariamente di pecora) caldo. Sopra, a strati, pecorino grattugiato e pomodoro. A chiudere, un uovo in camicia
Pesto La regina delle lasagne vegetariane parla ligure. Sulla sfoglia sbollentata e asciugata, strati di pesto con parmigiano, allungato con acqua di cottura. Variante con besciamella e zucchine.

YO ME RECUERDO...SI QUE ME RECUERDO...


DEPORTIVO - ENDEPENDIENTE 4-4

giovedì 1 ottobre 2009

PAREGGIO FA PUNTEGGIO


DEPORTIVO - ENDEPENDIENTE 2-2

martedì 29 settembre 2009

ECCO LO STADIO!


Nella sala Paella del centro sportivo "A.T.Trippada" è stato presentato il plastico del nuovo stadio del Deportivo, il progetto è firmato dallo studio Piano & Vissani. Le parole del presidente sono state :"sarà uno stadio bellissimo, in linea con la tradizione della squadra. ci aspettano partite molto sugose".

mercoledì 23 settembre 2009

AMARCORD


LA REGOLA DEL 4

DEPORTIVO - ENDEPENDIENTE 4-3

mercoledì 16 settembre 2009

BENE COSI'

LA STRADA E' ANCORA LUNGA
DEPORTIVO-ENDEPENDIENTE 4-1

mercoledì 9 settembre 2009

LA MUTA



Visto il malvezzo di alcuni giocatori del Deportivo di presentarsi in campo senza la COMPLETA muta della squadra, ribadiamo quanto segue:

1 La divisa estiva ufficiale della squadra per il 2009 è composta da MAGLIA ROSSA marca ADIDAS- pantaloncini BIANCHI marca ADIDAS- calzettoni BLU marca ADIDAS.

2 l'unico esentato è il signor Tony (Tony chi? Tony Ramadori, Boss) RAMADORI.

Per tutti gli altri non esistono deroghe. Chi si presenta con un capo di abbigliamento diverso da quello elencati dovrà pagare una multa di € 5 per la maglia €3 per i pantaloncini, € 2 per i calzettoni. La multa dovrà essere corrisposta al cassiere , Sig. Cesar Spago prima dell'inizio della partita. I proventi delle multe saranno ridistribuiti a fine anno sotto forma di gadget o vettovaglie da consumare tra i componenti della squadra.


F.to DIRETTORE AREA TECNICA

Sig. Aleksadr TRIVELCIC

PECCATO


PUNITI PIU' DEL DOVUTO
DEPORTIVO-ENDEPENDIENTE 0-2

lunedì 7 settembre 2009

SE NON RISPONDE NEANCHE A QUESTE...

LE DIECI DOMANDE DEL DEPORTIVO A CUI XAVI NON VUOLE RISPONDERE
  1. Perchè non giochi più con il Deportivo?
  2. Tornerai a giocare con il Deportivo?
  3. Quando hai deciso di non giocare più?
  4. Il motivo del tuo ritiro ha un responsabile?
  5. Dietro il tuo ritiro ci sono motivazioni economiche?
  6. Tra tutti i tuoi compagni del Depo c'è qualcuno che ti dispiace lasciare?
  7. Tra tutti i tuoi compagni del Depo c'è qualcuno che sei felice di lasciare?
  8. Perchè non hai accettato l'investitura (a schiacciante maggioranza) a nuovo allenatore del Depo?
  9. Perchè non hai indossato neanche una volta la maglia rossa del nuovo sponsor tecnico?E' perchè l'Adidas è un concorrente del tuo sponsor personale? E questo c'entra con la tua decisione?
  10. Nella tua decisione c'entra forse la pesantezza del sugo dello chef Gianfranco della "locanda dei Girasoli"?

venerdì 4 settembre 2009

ORA O MAI PIU'

PER XAVI IL PRESIDENTE METTE ANCHE IL TAPPETO ROSSO

E' il momento di mettere la parola fine alla querelle Xavi/Deportivo. Nei mesi scorsi i segnali mandati più o meno ufficialmente dal Presidente a uno dei giocatori più rappresentativi della squadra sono stati chiari."Capisco tutto, ma il depo è il Depo, se c'è qualche problema personale con qualcuno della rosa, se ne parli ma si risolva presto tutto per il bene della squadra, che più di una volta ha espresso il suo apprezzamento verso Xavi, come dimostra la votazione per rinominarlo allenatore della squadra


Ma neanche un'acclamazione "bulgara" ha segnato il ritorno di Xavi. Ora per mettere fine a questa antipatica vicenda, il Presidente chiede UFFICIALMENTE a Alejandro Esclavas Xavi :
1 Tornerai a giocare con il Deportivo?
2 Se non tornerai a giocare con il Depo, quali sono i motivi che ti hanno portato a questa decisione. (motivi sinceri e reali , anche sgraditi , basta che non sia aria fritta)
Il Presidente e la tifoseria tutta PRETENDONO una risposta sincera e definitiva, dopo di che ognuno per la sua strada. Per sempre.
Il Presidente

mercoledì 2 settembre 2009

SI RIPARTE!!!

"NON SCHERZIAMO, IL CAMPIONATO DOVRA' ESSERE NOSTRO!"
Dalla sua villa meravigliosa sulle colline di Lasanas. Il presidente si è espresso chiaramente sulla stagione che sta per ricominciare. Non ci sono se e ma, il presidente vuole vincere il campionato di clausura per poi giocarsi la finalissima per tornare in possesso della prestigiosissima Copa del pueblo. Non è stata fatta menzione della delicatissima situazione di Xavi, nonostante il presidente abbia continuato a mandare messaggi di stima e affetto verso di lui, Xavi non ha mai aperto bocca.

giovedì 23 luglio 2009

GRACIAS A TODOS

E' stato un campionato difficile per il Deportivo. Abbiamo perso. In maniera inquivocabile , senza discussione. Troppe le partite perse ad inizio stagione, forse a causa della mancanza di una guida tecnica certa. Abbiamo cercato di rimetterci in carreggiata ma non c'è stato niente da fare. A tutti va il mio ringraziamento per l'impegno e per la dedizione. spero che nel prossimo campionato facciate di più, ognuno sa dove ha sbagliato. Un benvenuto ai nuovi arrivati (Tony. Tony chi? Tony Ramadori). Un triste saluto a chi non vuole più condividere le nostre battaglie calcistiche, si ricordi che la sua decisione non verrà mai da me condivisa e/o accettata. Quest'anno abbiamo litigato (parecchio. Pure troppo) tra di noi e contro gli avversari. Speriamo nel prossimo campionato di litigare di meno. Che altro dire , nelle prossime settimane divertitevi, magnate poco e allenatevi, come cercherò di fare io per essere prontissimi all'appuntamento dell'8 settembre , prima giornata del campeonato de clausura ( a proposito amici dell'endependiente, apertura è il primo campionato dell'anno, clausura il secondo se no non si chiamerebbe clausura ma riapertura). C'è un solo obbiettivo. Vincere.
Hasta siempre deportivistas
Il Presidente

ONORE AI VINCITORI


DEPORTIVO - ENDEPENDIENTE 6-2

venerdì 10 luglio 2009

MA QUANDO FINISCE?


DEPORTIVO - ENDEPENDIENTE 2-5

giovedì 2 luglio 2009

CALCIOMERCATO

PROBABILE L'ACQUISTO DEL GIOCATORE ANTHONY "XAVI" RAMADORES BRILLANTE TREQUARTISTA DEL RACING SANTANDER

ANTO' ...FA CALDO


DEPORTIVO - ENDEPENDIENTE 2-5

mercoledì 24 giugno 2009

IL PROGETTO CONTINUA


DEPORTIVO - ENDEPENDIENTE 4-4

giovedì 18 giugno 2009

CHI BEN COMINCIA...

DEPORTIVO - ENDEPENDIENTE 3-1

EL PRINCIPITO

IL TENNISTA/CALCIATORE MARCO RENZONICO SQUALIFICATO PER UN TURNO.
A causa dell'incompresibile e ingiustificata assenza alla partita di martedì scorso, il direttivo tecnico del Deportivo ha squalificato per un turno il giocatore Marco RENZONICO. Ritornerà disponibile martedì 30/6/2009

ARBITRO?

PERCHE' NO? PARLIAMONE
Mille volte ci siamo chiesti come risolvere l'annosa questione delle controversie sul campo di gioco. Daniele Pereimen ha fatto una proposta secondo me interessante, parliamone e decidiamo a votazione se renderla operativa per il prossimo campionato.

lunedì 15 giugno 2009

venerdì 12 giugno 2009

HABEMUS MISTER!


Dopo giorni di dibattito nelle segrete stanze della residenza del presidente del Deportivo, si è arrivati ad un rinnovo dell'organigramma societario del Deportivo.
PRESIDENTE Pedrito ELDRITO
DIRETTORE SPORTIVO Carlos SPAGHE'
ALLENATORE Jonni MAURINHO
RESPONSABILE MERCATO SUD AMERICA Albertào DE SVIRGOLAO

giovedì 11 giugno 2009

PASQUINHO IN ARRIVO?


Indiscrezioni di mercato danno ormai certo l'arrivo in maglia deportivista dell'attaccante PASQUINHO fortissimo di testa che ancdrebbe a coprire la annosa questione dell'attaccante centrale. Altra caratteristica è l'assenza di braccia. Ma non sembra essere un problema per il Presidente del Deportivo che a domanda precisa ha risposto: " con l'arrivo di Pasquinho non ci saranno più rigori contestati a favore dell'Endependiente, di mano lui non la può prendere! Visto che nell'ultima partita è stato concesso un rigore contro di noi per un fallo di mano a dir poco fantascientifico"

LAVORI IN CORSO



DEPORTIVO - ENDEPNDIENTE 5-5

giovedì 4 giugno 2009

ONORE AI VINCITORI

DEPORTIVO - ENDEPENDIENTE 5-5
L'Endependiente è stato un rullo compressore soprattutto nella prima parte della stagione, anche grazie ai nuovi acquisti non ha lasciato scampo ad un Deportivo ancora alle prese con la scelta della guida tecnica e con alcune defezioni importanti. Finisce così il campèeonato de apertura. La Coppa ritorna nella sede dell'Endependiente. Ufficialmente la stagione finisce nella terza settimana di luglio, per riprendere l'8 settembre per poi finire presumibilmente il 22 dicembre con eventuale finalissima martedì 29 dicembre. Date ancora non confermate a giorni si saprà qualcosa di più preciso . Nel frattempo onore all'Endependiente e forza Deportivo!

mercoledì 27 maggio 2009

DEPO SOTTO ACCUSA


DEPORTIVO - ENDEPENDIENTE 1-5
Mancano ormai 9 partite alla fine del campeonato de apertura e le speranze di ribaltare la classifica si sono ridotte al lumicino. Si preannunciano giorni difficili per tutti nessuno escluso. Perche si vince tutti insieme e si perde tutti insieme. In questo momento bisogna stringere i denti, dal primo all'ultimo componente la rosa del Deportivo.

giovedì 21 maggio 2009

TROPPO FIACCHI


DEPORTIVO - ENDEPENDIENTE 0-3

mercoledì 13 maggio 2009

PAREGGIO NON FA PUNTEGGIO

DEPORTIVO - ENDEPENDIENTE 2-2

lunedì 11 maggio 2009

C'E' L'ACCORDO




ADIDAS!!!

L'accordo è stato raggiunto sulla base di 7 milioni di euro l'anno. Il Presidente ha firmato il contratto di sposnsorizzazione con un viaggio lampo a Londra in compagnia del Amministratore delegato Aleksandr Trivelcic.




venerdì 8 maggio 2009

PATENTATI E NON PATENTATI



Almeno ce lo poteva dire prima ci saremmo tutti attrezzati. Tutti , poi. Bisogna vedere chi sono questi tutti. A suo dire sicuramente non Luisito, Cesar Spago,Faustinho, Morixes, Renzonico. Stiamo parlando grosso modo di 500 presenze e più di cento gol. Ma tant'è. Peccato però che l'occasione Xavi Alejandro ce l'aveva. tornare al ruolo di allenatore che aveva già ricoperto con discreto successo. Infatti nel corso di un consiglio di amministrazione recentissimo una votazione a scrutinio segreto l'ha eletto a larga maggioranza allenatore del Deportivo (ruolo peraltro ancora vacante). Ma lui non ha accettato. Peccato per lui.

mercoledì 6 maggio 2009

MEGLIO TACERE

DEPORTIVO - ENDEPENDIENTE 2-1

"Dai diamanti non nasce niente, dalla merda nascono i fior"