mercoledì 29 aprile 2009

TRISTEZZA






AD UN PASSO DALL'ADDIO

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ho la sfera di cristallo a´preside´!

Invece, chi è quel nonnetto nelle due foto che veste una tovaglia a quadri al posto della camicia?
Um abraço,
Albertão

Anonimo ha detto...

daje depo la salita è lunga ma si può fare!
C. Spago

Maximinho ha detto...

Molti di voi si staranno domandando: ma chi è questo che scrive 'sto paginone? Ebbene sì sono io: Maximinho, numero sette del Deportivo, figlio di Alvarinho, colui che ha preferito non intervenire da tempo immemore su questo blog.
Sento il dovere di "postare" un mio breve intervento a conclusione, lo spero vivamente, di un periodo che oserei definire come il più basso dai tempi della fondazione di questo Club.
Non voglio in nessun modo intervenire oltremodo sulla vicenda Xavi che, a mio modo di vedere, si commenta da sola ed inviterei voi tutti a chiudere definitivamente questa porta e di guardare al nostro futuro.
E' così che pensa il Deportivista DOC secondo me: quien no me quiere no me merece!
Ho visto le migliori menti della mia generazione...autodistruggersi in questo modo, pensando che il problema fosse: quel passaggio, quel tiro sbagliato, la diagonale non eseguita da quel terzino.... ma io non la penso così.
Fin dalle prime partite amichevoli, dall'antico sapore dopolavoristico, la squadra comunque non ha mai mancato dello spirito giusto, prima, durante e, soprattutto, dopo la partita.
Vorrei a questo proposito lanciare un messaggio provocatorio a tutti: Il Deportivo La Lasanha NON E' una squadra di calcetto con cui passare un oretta settimanale per tenersi un po' in forma, un'alternativa al jogging o all'andare in palestra: è qualcosa di più!
Chi non la pensa così secondo deve sbrigarsi a riaprire la porta che ci ha appena sbattuto in faccia qualcuno e seguire l'illustre Predecessore (notare il maiuscolo) e ...grazie, amici come prima.
Ma a proposito della vittoria di martedì scorso che ritengo frutto della nostra maggiore carica agonistica rispetto alle ultime prove, vorrei dire che,
citando la celeberrima frase di Harvey Keytel in Pulp Fiction, " ...non è ancora giunto il momento di farci i pompini a vicenda!".
Signori, NON ABBIAMO ANCORA RISOLTO I NOSTRI PROBLEMI. Chi, tra di noi, ne è convinto si illude e non ha capito che se non cominciamo a pensare con risolutezza e determinazione martedì dopo martedì, non se ne esce.
In questo particolare momento l'ordine tattico e la detrminazione agonistica devono essere i nostri unici principi e non la creatività o la fantasia.
Anche perchè nello sport, e qualcuno di noi capisce quello che intendo perche ha frequentato sport, purtroppo NON C'E' SPAZIO PER LE DEMOCRAZIE.

Vi lascio con un breve ma sapido commiato:
FUERZA! FUERZA! FUERZA!

Maximinho

Anonimo ha detto...

Io sono assolutamente d'accordo con Maximinho e lo ringrazio per questo chiarimento che non è stato fatto durante la ns ultima cena sociale (forse eravate troppo felici per la vittoria). Spero che il mio comportamento non sia stato frainteso da voi tutti. Non sono di quelli che " mi si nota di più se non vengo....." oppure si lamenta perchè un passaggio od uno stop, ad esempio, è stato eseguito male. No, cari deportivisti, me la prendo con chi fino ad oggi, vecchi e nuovi, si è convinto che la ns è solo una partitella settimanale, me la prendo con chi non si allena e con chi sta con la testa da un'altra parte e non ha nessuna voglia di capire ed imparare. Il calcio è gioco di squadra e di movimento, tutti devono concorrere, anche se con limitati mezzi tecnici (ma non importa, non è mai importato), a far si che ogni partita sia divertimento, fatica e voglia di migliorarsi, insieme a persone che hanno lo stesso obiettivo: giocare bene al calcio. Per questo mi sono allontanato e spero che serva a farvi riflettere. FUERZA DEPO, SIEMPRE. Xavi (che partitone contro il real madrid)

Anonimo ha detto...

Mi sento molto sollevato dall'intervento di Xavi. finalmente sappiamo perchè ha smesso di venire a giocare il martedì. Sono ormai undici anni che giochiamo più o meno con continuità, sicuramente negli ultimi 6/7 anni ho/abbiamo preso l'appuntamento del martedì come centrale nelle mie/nostre vite. Sono stati spostati appuntamenti, prove,cene familiari, di lavoro, abbiamo avuto scazzi ediscussioni in famiglia perchè non veniva compreso il perchè. Poi si sono arresi. Gli altri. E noi abbiamo continuato e (spero/voglio) continueremo finchè avremo voglia. Quindi gli interventi su questo tema (la non occasionalità dei nostri incontri) di Maximinho e Xavi mi trovano stra stra stra d'accordo. C'è un solo punto dell'intervento di Xavi che mi lascia perplesso. Lui dice che non viene più perchè non vede quell'impergno preparatorio alla partita del martedì. Bene, faccia i nomi. Vado a memoria , gli unici che non hanno un'attività sportiva parallela a memoria dovremmo essere io e forse Moni e Papas. Degli altri tutti svolgono attività sportiva. Vado sempre a memoria Pack(rugby), Cesar spago (rugby), Morixes (calciotto e palestra), Kily (tennis, spinning, palestra), Ionnidis(calcio e piscina), Renzonico (tennis), Faustinho (calciotto insieme a lui la domenica), Maximinho (jogging e a volte piscina). Quindi il problema saremmo solo io, Moni(peraltro infortunato negli ultimi due mesi) e Andrea (ma credo che anche lui faccia qualcosa). Lancio lì una provocazione . Se il problema sono io, mi impegno ad allenarmi con costanza per entrare in una forma decente, nel frattempo mi faccio da parte per far tornare a giocare il mio caro amico Xavi.
FUERZA FUERZA FUERZA
Luisito

Anonimo ha detto...

AHA AH AH
A PERECOTTARI
LA VERITA' E' CHE STATE ROSICANDO FRACICHI PERCHE' A MENO 21 FA UN GRAN FREDDO...
E VOJO DI' N ALTRA COSA: XAVI NON VIENE PERCHE' SE LA FA SOTTO E NON HA I COJONES; FINCHè C'ERA STORIA VENIVA , ORA CHE LE BUSCA..
CAPITO XAVI? C'E' UNA CERTA PUZZETTA!

Anonimo ha detto...

DIMENTICAVO.
SO' ER MATRICIANO

Anonimo ha detto...

Da buon morattiano non raccolgo le provocazioni der matriciano che se vojo nun je faccio tocca' più palla cosi je passa la voja de gioca'. Pensasse all'affaracci sua e della squadra sua.
Per quanto riguarda il depo, non mi lamento solo della condizione atletica di alcuni, ma del fatto che non si arriva mai alla giusta cattiveria agonistica necessaria per battere l'Endependiente. Volete i nomi? Dico solo che chi merita il titolo di Deportivista doc per impegno agonistico e dedizione tecnico tattica sono Ionnidis,Papas, Pak, Maximinho, Moni, finché è durato, Kily a tratti. E ho detto tutto.
Caro Luisito, ti ringrazio da vero e vecchio amico ma non è giusto che tu ti faccia da parte per me. Continua a giocare. Il problema sono io. Salud a todos

Anonimo ha detto...

Errori sparsi
Si dice peracottari e non PERECOTTARI
quali sarebbero i -21 cui fa riferimento il "simpatico" matriciano?
consiglierei il "simpatico" matriciano a rimanere nei toni dei post pubblicati.
grazie
Luisito

El Presidente ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.