Allora partiamo dal risultato: bene la prima parte , male la seconda. poteva essere la rivincita di quel nodo della prima giornata, ma forse è destino che la debba lavare anche kily quell'onta. Iniziamo bene, con autorità, facciamo qualche buon movimento e la partita è virtualmente chiusa. loro si dimostrano ancora negli spgliatoi. Poi , quando c'è da gestire la partita per fare davvero male, ci spegniamo e iniziamo una serie di errori madornali di tocco e di alleggerimento. Ho notato che si aiuta poco il compagno con la palla che deve avere sempre una o due opzioni sullo scambio di palla. Non mi piace il giocare la palla a tutti i costi, sa troppo di "non mi inculo nisuno", quando serve il calcione deciso va fatto, anche in fallo laterale. Si deve invece fare il passaggio facile e avvicinarsi sempre al compagno con la palla: male, in questo senso, monimoto, papas, van nee e renzonico, con poco movimento senza palla. Bene il rientro di ionnidis, imprescindibile anche se con errori madornali in difesa non da lui. Bene e verso una condizione decente maximinho e luisito: davvero una bella sorpresa da persone con un certo carico di anni. Fisicamente male ancora renzonico, come tecnica non si discute ma serve il fiato. Cesar spago ha l'ormone a mille, si sa, ma deve capire che se si catapulta in avanti lascia la sua parte scoperta: va dunque oliato il meccanismo secondo cui quando si spinge in avanti un centrocampista deve scalare e se c'è una rimessa laterale deve verificare quanti compagni attaccano prima di lanciarsi; abbiamo stabilito che batta i corner di destra non che faccia tutto a destra compreso dare l'acqua alle aiuole disposte a destra del campo. In ultimo un ringraziamento ed un invito a Trivelcic: grande sicurezza anche senza interventi di particolare fattura tecnica. Ottimo senso della posizione e come sempre buona forchetta. Cena pagata dal presidente se rinuncerà a piscina martedì prossimo! (pack permettendo)
2 commenti:
Allora partiamo dal risultato: bene la prima parte , male la seconda. poteva essere la rivincita di quel nodo della prima giornata, ma forse è destino che la debba lavare anche kily quell'onta.
Iniziamo bene, con autorità, facciamo qualche buon movimento e la partita è virtualmente chiusa. loro si dimostrano ancora negli spgliatoi.
Poi , quando c'è da gestire la partita per fare davvero male, ci spegniamo e iniziamo una serie di errori madornali di tocco e di alleggerimento.
Ho notato che si aiuta poco il compagno con la palla che deve avere sempre una o due opzioni sullo scambio di palla.
Non mi piace il giocare la palla a tutti i costi, sa troppo di "non mi inculo nisuno", quando serve il calcione deciso va fatto, anche in fallo laterale.
Si deve invece fare il passaggio facile e avvicinarsi sempre al compagno con la palla: male, in questo senso, monimoto, papas, van nee e renzonico, con poco movimento senza palla.
Bene il rientro di ionnidis, imprescindibile anche se con errori madornali in difesa non da lui.
Bene e verso una condizione decente maximinho e luisito: davvero una bella sorpresa da persone con un certo carico di anni. Fisicamente male ancora renzonico, come tecnica non si discute ma serve il fiato.
Cesar spago ha l'ormone a mille, si sa, ma deve capire che se si catapulta in avanti lascia la sua parte scoperta: va dunque oliato il meccanismo secondo cui quando si spinge in avanti un centrocampista deve scalare e se c'è una rimessa laterale deve verificare quanti compagni attaccano prima di lanciarsi; abbiamo stabilito che batta i corner di destra non che faccia tutto a destra compreso dare l'acqua alle aiuole disposte a destra del campo.
In ultimo un ringraziamento ed un invito a Trivelcic: grande sicurezza anche senza interventi di particolare fattura tecnica. Ottimo senso della posizione e come sempre buona forchetta. Cena pagata dal presidente se rinuncerà a piscina martedì prossimo! (pack permettendo)
voto 10 all'art director!
c.spago
Posta un commento