DEPORTIVO - ENDEPENDIENTE 1-1
PACK 9 INSUPERABILE
CESAR SPAGO 7 DINAMICO
MAXIMINHO 7 ONESTO
VAN NEE 7 NERVOSO
RENZONICO 6 STATICO
IONNIDIS 7 EFFICACE
XAVI 8 VETERANO
MONIMOTO 5 DESOLANTE
PAPAS 7 TUTTOFARE
VALERITO 6.5 TIMIDO
TRIVELCIC 8 PRESENTE
PEDRITO 8 PRESENTE
PIZZERIA 7 XL
CHALTRON 6.5 INERTE
1 commento:
Cari deportivisti,
finalmente il mio quasi omonimo cialtron fotia ha aggiornato il sito e subito ho trovato la gradita sorpresa di un collega che parla di calcio e non di pallone...bene!
Non è arrivata la vittoria e mi si accusa di inerzia, mi si consenta brevemente di replicare.
La partita era stata preparata bene e per un tempo è stata condotta come volevo io. Poi siamo calati fisicamente, ho dovuto richiamare monimoto per infortunio, non ho potuto adottare 'la variante ionnenburg' tanto studiata in allenamento a filettino. quest'anno (che è l'anno di spago ndr) bisognerà lavorare sull'attacco e ne vedremo delle belle. Per questo rimando l' "inerte" al mittente e lo sostituisco con un bel "impossibilitato a..." ricordando a maurinho quel vecchio proverbio azzero che lui conosce bene:
"il meglio è nemico del bene".
E ora un commento alla partita. Potevamo vincere come perdere, il risultato mi sembra giusto. Vanno notate alcune cose
1. loro hanno schierato forse la migliore formazione, noi pure e la sostanza è che c'è un equilibrio di fondo. Con questo equilibrio dovremo confrontarci per tutto il torneo.
2. il luogo deputato per le riflessioni tattiche è il post-partita, o al limite mediamente queste mail, ma non certo il campo mentre si gioca o a telefono o sul sito!
3. Mi spiace vedere un certo nervosismo negli attaccanti, in particolare papas, e questo è un tema assolutamente da affrontare. Ormai consolidata e digerita la fase difensiva (i pericoli nascono solo da errori individuali) non sempre riusciamo a costruire bene; funzione l'asse di destra, si dice che sia l'anno di spago, mentre l'intesa fra renzonico e van nee tarda ad arrivare. Per me papas è un attaccante e deve giocare avanti ma è anche l'elemento più duttile e in una situazione come quella di ieri era l'unico che poteva agire da centrocampista.
Avevo in serbo negli ultimi 10 minuti una soluzione tattica con le 3 punte. Ciò avrebbe implicato una mediana al 100% e monimoto non era proprio in forma. Non ho voluto rischiare.
4. Con questa condizione di forma Renzonico e Valerito non partono titolari, è bene che lo sappiano, devono lavorare. Renzonico non ha ancora lo smalto per giocare sulla fascia e, in questo momento, con morixes presente, papas è più avanti di condizione e funziona meglio come punta pura. Gli consiglio corsetta un ora giovedì e 1 ora sabato e in 2 settimane comincerà a mettermi in crisi. Valerio deve perdere qualche chilo e osare di più: per ora sulla fascia papas, spago e morixes gli sono davanti.
Bobbi Chaltron
Posta un commento