giovedì 25 ottobre 2012

ULTIME NOTIZIE


5 commenti:

monitella ha detto...


buona prova del depo con qualche se e qualche ma:
prima le certezze. l'assetto difensivo è stato straordinerio. solo un errore individuale ha concesso loro il gol. Inutile ribadire l'intangibilità del duo lescano là dietro, vorrei sottolineare la partita del duo moriSpago. eccezzionali! spago in fase difensiva e claudio in fase offensiva (2 o 3 assist credo); spago deve capire che la sua prova andava fatto proprio così, perchè: se a sx c'è un giocatore bravo in fase di costruzione e assist è lui, che è più bravo a coprire, a sacrificare la sua vena offensiva. Ricordo che loro avevano 2 attaccanti più o menno fissi e quindi era logico avere 3 bloccati dietro.
In attacco tajione migliora e pone all'attenzione diverse soluzioni tattiche. Credo sia giunto il momento di concentrarci sull'aspetto offensivo, ora che dietro siè trovata la quadratura del cerchio anche con 2 punte avversarie. sono molto contento.

ma e se..
abbiamo sblocato solo su calcio piazzato e messo al sicuro il risultato con una prodezza di monimoto, finalmente autore di una prova all'altezza.

ora si apre dunque il dibattito sull'assetto offensivo che potrebbe vedere un mediano davanti ai cognatini, 2 mezze punte capaci anche di ripiegare e un centravanti boa. un 4-1-2-1 pe capisse. ho dei dubbi. Il punto da cui tutto parte è che papas e van nee senza marcature e partendo da dietro sarebbero devastanti; il contro è che il centrocampo potrebbe perdere filtro.

come zeman voglio almeno due nomi per ruolo 1) per la boa ionnidis o monimoto. i due incursori dovrebbero essere papas, van nee, tajione o renzonico ma renzonico e van nee non hanno molta fase difensiva. il mediano lo può fare ionni, monni e forse anche tajone in forma. non vedo luisito o valerito per nessuno di questi ruoli. per luis è d'obbligo scalare un paio di chili, fare tanta corsa e poter giocare nel ruolo di esterno. idem valerito, che deve migliorare in disciplina tattica.

Anonimo ha detto...

Un ringraziamento particolare al Presidente per la bella prima pagina con dedica.
Spero sia da sprono per il raggiungimento delle prossime 300.
c.spago

ps: Ionni non sa battere i rigori e si mette un bel 7 in pagella eleggendosi "esperto" nello sbagliare l'ennesiomo rigore! Bravo! Bis!

Anonimo ha detto...

Ma fatelo battere sulla Togliatti, almeno qualche spiccio se rimedia.

Alberto de Santa Cruz

Mauro Ionni ha detto...

è un piacere risentire l'emigrato, sempre con il dente avvelenato non so per quale motivo nei miei confronti. io non mi tiro mai indietro. se il depo ha bisogno di me ci sono sempre nel bene e nel male...

Anonimo ha detto...

Maglia invernale?
Stramaxavi