mercoledì 5 dicembre 2012

A PASSETTINI VERSO LA VITTORIA ALLE ELEZIONI


DEPORTIVO-ENDEPENDIENTE 1-2



CESAR     SPAGO  
6.5
PRATICO
Sbaglia molto al primo tempo in fase propositiva. Nel secondo svolge il suo lavoro con parsimonia e semplicità.



MAXIMINHO  

6.5

RIVEDIBILE

Ottimo il look ma la presa non va. Per fare il portiere ha il fisico giusto ed anche la testa. Prima della catastrofe splendida parata in tuffo.


LUISITO 


6.5


REDIVIVO


Dopo le polemiche della settimana si presenta in discreta forma. Deve acquisire sicurezza mentale nella gestione della palla.


IONNIDIS 


7


GIUDIZIOSO



RENZONICO  


7


EFFICACE


È in serata si. Tiene palla, taglia spesso il campo come va fatto. Così è una risorsa. da confermare tutti i martedì.


MONIMOTO  


6.5


DUTTILE


Per esigenze di equilibrio tattico l’allenatore lo colloca a sinistra. Ma senza piede (sinistro) diventa troppo prevedibile e lento nella fase propositiva. Meglio nella fascia centrale del campo


PAPAS 


7.5


EFFERVESCENTE


 Se giocasse qualche metro più in avanti sarebbe devastante. Comunque in campo si sente sempre.


VAN NEE 


6.5


SVOGLIATO


Potrebbe essere tutti i martedì il protagonista della partita. Troppo isolato in avanti si ostina alla conclusione individuale. Urge una spalla…


TAJIONE


7


VETERANO


Diligente, tecnicamente ineccepibile. Interpreta alla perfezione il ruolo di difensore soprattutto in fase propositiva. Qualche chilo in meno per fare il salto di qualità


MONITELLA


6.5


SFORTUNATO


Propositivo e voglioso il suo rientro. ma le partite vanno chiuse al tempo giusto. senza cambi per far rifiatare qualche giocatore subisce con un gol beffa una sconfitta immeritata.
 

2 commenti:

monitella ha detto...

si è molto discusso nel post-partite sulle mie prime scelte tattiche. con l'amico maurinho, che parla sia di calcio che di pallone vorrei proprio interloquire su questo.
per me la squadra deve saper mutare forma anche durante la stessa partita, giocatori permettendo. Ieri con Renzonico e luisito non avevo possibilità di giocare con la difesa a 2 poichè essi non possono ricoprire in un centrocampo a 4 nè il ruolo di interno nè agire sulle fassie. Avevo dunque raccomandato un centrocampo a 3 con luis e papas esterni. papas invece tendeva sempre ad accentrarsi obbligando ionnidis a scalare alto ed ingolfando il centro già presidiato abilmente ed abbondantemente dagli avversari.
Questo per me è molto grave e implica almeno 1 voto in meno a papas: mezzo per non avere letto le mail tattiche e mezzo per non avere dato ascolto al mister.
E' chiaro poi che, per come è andata la partita, ritrovandosi spesso loro con una sola punta avanti, noi era giusto stare in due dietro; quindi a turno monimoto o spago avevano il compito di spingere.
Su spago torno a ripetere che il calcio è semplicità e lui deve ascoltare di più i suoi tecnici. forse anche lui non aveva capito il suo ruolo e nel primo tempo ha spinto senza sosta. bene, però...ho contato almeno 4 tra lanci e appoggi difficili. Il punto è che, aldilà delle qualità tecniche, non è il tuo compito!
tento di spiegartelo una volte per tutte. Non ti chiedo di non essere propositivo e quindi divertirti ma di praticare l'uno-due. Se tu dai la palla facile al compagno vicino (hai 3 soluzioni- ionnidis a dx, l'attaccante davanti a te, il difensore dietro), puoi dopo proporti con l'inserimento o indietreggiare e ricevere nuovamente palla. nel primo caso ti sei trovato molte volte nelle partite precedenti ed hai anche timbrato! nel secondo, che non fai mai, riprenderesti palla e ricominceresti il gioco cambiando lato di campo o - allora si! - facendo un lancio lungo. In ultima analisi esiste anche il passaggio indietro al portiere.
Come vedi tante soluzioni ed un unica indicazione: non sei tu quello che deve fare l'ultimo passaggio ma quello che deve dare profondità. Devi fare la fascia avanti e dietro ed è lì che ti voglio.
Molti mi chiedono: qual'è il ruolo migliore per luisito? Abbando facili ironie (ci tengo a dire che NON è a tavola), a volte gioca da attaccante ma a me non va proprio. In un centrocampo a 3 come ieri ha svolto egregiamente il suo compitino ma non basta. le annotazioni del Mau sono giuste. ferma la palla ragiona e fai un appoggio facile anche tu. la palla va goirata a 2 tocchi , il tocco di prima lasciamolo ai fuoriclasse.
Luisito deve poter giocare anche a 4 e fare la fassia. l'ho detto i suoi competitor sono spago, valerio, morixes, gente che per ora non vede neanche col binocoloma che tecnicamente non gli sono affatto inferiori. deve lavorare sul fondo. più corsa e più bici, la palestra non serve a niente.

Anonimo ha detto...

Appunto.
Stramaxavi disoccupato.