giovedì 19 settembre 2013

LA VOCE DEL SUD




PAGELLONE


IL MIGLIORE

XAVI

Condizione fisica sbalorditiva per l'età, non sbaglia un pallone, perno insostituibile. Si permette anche un frittino in pizzeria, tanto si sente in forma.

7,5 SPINNINGDIPENDENTE





SPIROS MOTTEGONFIOS

esordio in chiaroscuro per il nuovo mister. carente in fase di organizzazione sul campo si dimostra deciso e di poche parole. LA squadra nel secondo tempo capisce che si tratta di una persona con delle idee (poche ma confuse) e, inspiegabilmnete, lo segue. Deve lavorare molto sulla testa di alcuni.

MISTER REGOLA 6,5



BLACK SPIDER

Salva un paio di volte alla grande e sui gol non ha colpe; fa il funambolo alla higuita giocando col palo. Ci si aspettava qualcosina in più da lui in pizzeria dove non fa scarpette e rimanda indietro anche la seconda pizza offerta.

A DIETA? 6



MAXIMINHO

Si muove meglio dell'esordio, sbaglia meno, vede la condizione migliorare. L'allenatore amico sembra fargli bene, il pippatismo è dietro l'angolo, stia attento. SPORTRACKERISTA 6



LUISITO

L'infortunio di morixes lo obbliga a giocare tutta la partita. In condizione fisica precaria rivela di avere speso energie in altri sport il giorno precedente (e forse anche la notte). Criticatissimo e sulla graticola aggrava la sua situazione mostrando un cellulare non alla moda.

5 NOTA DOLENTE



PAPAS

Ottima prova nel suo nuovo ruolo da centrocampista tuttofare. Mezzo punto in meno per l'antica malattia di borbottare ad azione in corso che gli toglie certamente un gol dal tabellino.

6,5 RESIDUALMENTE PIPPATO



IONNIDIS

Sangue e sacrificio sul suo volto a fine partita, forse per assomigliare al suo nuovo leader politico. La condizione non è al top e sbaglia un pò troppo ma la squadra è sulle sue spalle. Come ogni statale che si rispetti sfoggia un prodotto semi-nuovo stagionale nel post-partita.

6,5 IMPERMUTABILE



MONIMOTO

Entra in modo diligente nel nuovo ruolo datogli dal mister ma gli serve tempo. Qualche buona giocata e molto sacrificio.

6 RIVEDIBILE



VALERITO

Prova discreta ma si libera del pallone sempre con un attimo di ritardo, pregiudicando molte azioni. Ottimo nel pressing, può solo migliorare. Forse gli servirebbe fare la doccia al campo e un po di spinning.

6 INNAMORATO DEL PALLONE



VAN NEE


Si rischia la sua dipartita dal campo dopo pochi minuti a forza di borbottii. Fa orecchie da mercante per tutto il primo tempo, non considerando le indicazioni del mister e dei compagni di reparto. Poi qualcosa cambia, inizia a toccare più palloni, forse il nuovo ruolo gli piace..segna, segna e ancora segna. Che dire? Il bomber è come la cassazione, non si discute... si accetta.

7,5 SENTENZA



MORIXES

Si infortuna subito anche lui a causa dello sport fatto il giorno prima (e per lui sicuramente anche la notte) INGIUDICABILE



IL PEGGIORE

L'ARBITRO

Un ragazzino che meritava solo una sugghiata di vastunati e invece gli abbiamo dato 20 euro.

ARIDATECE GEREMIA

                      

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Vi conosco voi catanesi, falsi e cortesi. Belle parole ma io il vice non lo faccio.
Xavi

Anonimo ha detto...

il posto ti tocca di diritto

Mauro Ionni ha detto...

inizio in sordina senza colpi clamorosi nei giudizi di monitella. per il mister: non si faccia influenzare da nessuno nella gestione della squadra. invece che parlare a vuoto i giocatori pensino a seguire meglio le sue direttive.

Anonimo ha detto...

hoi!

toc toc! c'è nessuno?

booooo!!!

cercasi dirigenza in grado di fare ordine...

Luisito!!!!!
Cazzo salga immediatamente a bordo! Ora!

Spago