DEPORTIVO-ENDEPENDIENTE 3-1
IL MIGLIORE
SPIROS MOTEGONFIOS
Nel giorno più freddo riscalda i cuori dei deportivisti col sospirato aggancio in vetta.
Forte coi senatori, disponibile coi giovani, sprezzante con chi non si allena, questo allenatore è la vera scoperta di questo inizio stagione. Si può ora rispondere alla domanda se mangerà o meno il panettone. Bravo. Ma sappia che al depo si deve vincere mica convincere sennò non si capirebbe la presidenza a vita di Pedrito El Drito.
SARACINIESCU: 7
Bravo ma un po’ insicuro: ha le mani un po’ di pastafrolla per via dei troppi muri rasati in settimana. In ogni caso solo la sua figura incute timore agli avversari e anche a Xavi che combina il pasticcio del provvisorio 1 a 1.
XAVI: 6
Non ci siamo .Da uno come lui che SA giocare , non ci saremmo mai aspettati un errore del genere. Macchia una buona prestazione e continua nella sua assenza nel postpartita: forse non vuole dire che vota Renzi?
SPAGO:7,5
Bardato con collo, sottomaglia e calzamaglia esprime a pieno ai compagni e agli avversari il concetto di come si veste un mollaccione. In campo però è tutta un’altra musica con la ciliegina finale dell’azione del terzo gol, sintesi del nuovo spago. Percussione con gli avversari attaccati ai polpacci e assist al bacio. Rivitalizzato dalla cura spiros.
LUISITO: 6
Svolge il compitino senza infamia e senza lode. Veniva da un infortunio ma sembra che quella palla gli scotti fra i piedi. Neanche un uovo nel post-partita, passato a discutere con Papas dei destini del comune di Roma.
IONNIDIS 7
Bussa alla porta del club dei mollaccioni per una presunta laringite ma Spiros lo rimette nei ranghi: gli consigliamo vivamente di non sprecare fiato inutile per supportare un inutile candidato. Cura la difesa da par suo con un improbabile cappello che gli toglie mezzo punto in pagella. Buona la scelta della pizza contadina bianca.
MONIMOTO: 7
Ancora in gol , per mandare un segnale chiaro acchissoio, che ormai la porta la vede solo col binocolo.
VALERITO:8
Oggi il migliore dei suoi perché finalmente fa rifiatare la squadra, tenendola alta, non perde un pallone e gioca spesso veloce. Gli manca il gol, è vero, ma quello è un vizio di famiglia.
PAPAS: 7,5
Tutto parte dalla scena finale, quella del mercato rionale dietro la sua mercedes: ceci, lenticchie mieleeee! Chi accatt… veramente una prova d’autore che ci fa dimenticare il brutto gesto dei fascioli dispensati unicamente al mister!
Per inciso in campo fa il suo e un gol su punizione che spacca la partita.
VAN NEE: 7,5
Anche qui si parte dalla fine: l’astuzia del bomber che innervosisce l’avversario e lo costringe all’espulsione…peccato che si faccia buttare fuori anche lui!
Partita votata al sacrificio, con una gamba sola e senza neanche la sua mascotte preferita ma condita comunque col gol.
IL PEGGIORE
ARTIGLINO
Brutta serata per la mascotte del depo costretto a saltare la partita solo per avere incendiato la macchina della sua maestra, strangolato il gatto e sparso figurine tossiche al certosa.
Big artiglio ne risente e si infortuna subito.
Ai genitori non possiamo che avanzare la richiesta di una riduzione delle giornate di squalifica.
4 commenti:
Riecco la prostituzione intellettuale. Ma che partita vede questo pseudo giornalista? Quali sono i suoi parametri per giudicare una prestazione? Un giocatore si vede dal coraggio, dall'altruismo, dalla fantasia. E di queste doti, Xavi,unico vero jolly,di scuola zanetti, a disposizione del mister, ne ha da vendere.
Stramaxavi
Caro amico, visto che sei (stato) un allenatore, dovresti ben sapere che i voti sono commisurati alle potenzialità del giuocatore. Da chi SA giocare ci si attende sempre una prestazione sopra la media e ho ben giustificato i mezzi voti che gli episodi hanno tolto al senatore Xavi.
Anzi le ultime assenze nel postpartita hanno pericolosamente messo in luce come il giocatore stia riprendendo la deriva di qualche tempo fa, non voglia fare gruppo, addirittura rimbecchi il mister sul piano tattico e, si avventuri in ordinazioni suicide in pizzeria, alla luisito per capircima in senso opposto: si rassegni, ad una certa età bisogna accettare le derive del proprio fisico.
Artiglino ringrazia per il commento ed ha promesso gomme bucate per tutti la prox volta
Il vero problema è che il protetto dello pseudo pagelliere non ha ancora accettato la deriva, molto ma molto anticipata, del suo, di fisico. Un giuocatore che blinda la fassia, accorto nelle avanzate per la presenza di un suo compagno appena tornato da un infortunio e fuori forma, preciso negli anticipi, rapido nelle chiusure e perfetto nelle diagonali, non può avere una striminzita sufficienza in pagella.
Stramaxavi
Posta un commento