giovedì 13 marzo 2014

FRANCUZZO E CICCIUZZO


DEPORTIVO-ENDEPENDIENTE 5-5

Maurinho: 6
Partita dai due volti per il Depo e quindi anche per il suo allenatore un voto che fa media tra lo splendido primo tempo e il secondo dove la squadra subisce una rimonta di 3 gol.
Certo, un rigore inventato, una papera colossale del portiere, episodi su cui il mister può poco , però…
Sul Mau pesa come un macigno il fatto che la squadra ha avuto un calo di tensione notevole e da lui, abituato a tenere sempre tutti sulla corda, non ce lo saremmo mai aspettato. 
Avendo poi rivisto bene il secondo tempo  ho notato che avrebbe potuto fare delle variazioni tattiche dopo il gol del 3 a 5 visto che già in quel momento la squadra mostrava di arretrare troppo il baricentro. Per me andava messa una forza fresca sulla fascia (valerito) e spostato Xavi centrale, aumentando in esperienza lì in mezzo; ciò avrebbe garantito più ripartenze veloci e meno patemi dietro dove il giovine xavi ha fatto una buona prestazione ma ricordiamoci che è un neofita del ruolo e può subire la presenza di vecchie volpi dell’area di rigore. Non a caso il 4° gol nasce da una palla a campanile in area (o aria) che con più decisione doveva essere spazzata in tribuna. Voglio ricordare che una delle accuse fatte  a Spiros era di non saper cambiare in corsa: brutto segno per chi si vanta delle proprie esperienze in giro per il mondo!
In ogni caso pareggio fa punteggio e la squadra continua nella crescita, sono quelle lezioni che servono durante una stagione se si riesce a farne tesoro.


Giggi Buffone: 4

Ionnidis: 6

Maximinho: 6

Spago: sempre il solito: a raccontare il personaggio basti questo episodio. Da circa 10 minuti, esaurito il tema deportivo, si parlava del film “smetto quando voglio” (piccolo post: il film sarà anche carino ma portarci una bambina di 10 anni è veramente paradossale e diseducativo, il mister attui un codice alla prandelli non possiamo permettere che i greci in squadra portino la loro cultura tribale ) …dicevo si parlava di questo, quando, in una pausa, Spago se ne esce dicendo: “Aò , ma che l’avete visto smetto quando voglio???”. Era da 10 minuti sul cellulare a fare non si sa cosa. Lo spirito del deportivo, lo stare insieme…poi ci si chiede perché l’italia del regbi viene massacrata da chicche e sia. Con adepti come lui…

Valerito: 6

Xavi: 6

Luisito: 6

Renzonico: 5,5

Labernarda: 6,5 

Van nee: 7

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Il nuovo corso corso imposto da premier trova sponda in recensori dalla penna a dir poco democristiana. E' evidente che commenti così buonisti sono solo frutto di un patto di ferro fatto tra la dirigenza e un governo ombra che a sprazzi pungola e a tratti alliscia il pelo della bestia.

Questo è diventato il Deportivo? Una congrega di cospiratori e complottisti? Di male lingue e lobbisti? Va bene ne prendiamo atto ! Ma a questo punto sarà bene sapere chi sta dove e con chi e non contro chi!

L'evidente tentativo di gettare ombre su un senatore (che tra l'altro in assenza di voti in pagella sta perdendo quote di mercato), non merita replica se non quella di evidenziare come ormai le discussioni post partita, siano diventate ormai sterili dissertazioni su giocatori e azioni di calcio improbabili di campionati e nazioni a noi distanti o al massimo su margherite sbagliate.

Ebbene in tale situazione, distrarsi oltre ad essere un diritto rappresenta una vera e propria necessità.

Ma come insegna Mr Mau... io vadoo dritto per la mia strada....e non aggiungo altro!

C. Spago





Anonimo ha detto...

finalmente uno che sa usare l'italiano e che non le manda a dire....MA CHE HAI DETTO?