venerdì 9 maggio 2014

CLAMOROSO AL CIBALI


DEPORTIVO-ENDEPENDIENTE 0-2

Maurinho: 6…in condotta
A scuola, col sei in condotta, si veniva bocciati e questa sembra ormai la triste fine del collega portoghese. Dopo l’ennesima prestazione inguardabile della squadra, culminata con szeru tiri nello specchio della porta e una, dico, solo una azione pericolosa, annuncia ufficialmente di fronte a 9 testimoni  che a fine stagione lascerà.
Non solo: dopo avere ripetuto all’ossessione che, tranne ionnidis, il gruppo avrebbe ruotato, fa 5-6 nomi con cui garantirebbe, se sempre presenti, la vittoria finale. Siamo al paradossale, anzi al paranormale.
È ovvio che la squadra è ormai deresponsabilizzata e finora il lavoro del Mau è lontano da quello che tutti speravamo.  Filtra dallo spogliatoio la voce di un esonero per dare una scossa alla squadra. Sarà vero?

Labernardich: 5,5 – l’unico quasi a salvarsi

Maximinho: 5 - un avviso ai naviganti, non fate scommesse con questo tizio, non le paga! 

Van nee: 5 – anche il mister lo critica

Monimoto: 5 – anche il mister non lo critica più

Valerito: 5 – pensasse meno al partito e più alla partita

Xavi : 4 - un voto in meno per avere sopravvalutato il suo fisico e lasciato la squadra nel momento cruciale della stagione

Morixes: 5 – non trova la posizione

renzonico: 5 – fuori forma 

papas:5 – non incide

Spago: in campo: 5 -  come dice il mister deve allenarsi di più
fuori campo:  7,5 - fa la voce grossa a cena col capitano, sancendo un malumore dello spogliatoio verso i dettami a volte astrusi di maurinho. Apre di fatto la strada al suo amico allenatore carlitos anduja, che tutti danno come prossimo alla firma. Per il resto borbotta incollato al suo cellulare, giustamente indignato dalla pessima organizzazione del post-partita. Stendiamo un velo peloso sulla pizza: per lui, si sa, vanno bene solo i primi o, al limite un bel wrustn con patatine fritte.

Nessun commento: