DEPORTIVO-ENDEPENDIENTE 2-5
LABERNARDA 5.5 - Un pò Gedeone Carmignani un pò Zucchina Chimenti alterna buoni interventi a clamorose defaillances, il gol che prende tra le gambe ha un qualcosa di clamoroso. Si riscatta con una presenza solida ma smarrisce a volte la lucidità con rinvii perfetti per gli avversari. Comunque encomiabile.
MAXIMINHO 6 - La sua è comunque una presenza solida, frutto anche di una ottima preparazione fisica, ricorda spesso quei giocatori alla Cordoba piedi non sempre educati ma impegno e dedizione da ammirare. Stoico.
XAVI 6- - Recentemente le sue prestazioni sono macchiate da amnesie improvvise come se la pressione esercitata su di lui da un mister molto autoritario e esigente lo induca a voler essere sempre il primo della classe, non sempre riuscendoci. Fragile.
MONI 6 - Come difensore centrale parte male ,è poco reattivo di fronte alle folate offensive degli attaccanti avversari che a volte gli girano interno come uno slalomista intorno ai paletti. Cambiato di ruolo migliora mettendo autorità e buon palleggio in un centrocampo fino ad allora preoccupante, è a corto di preparazione , e si vede, ma quando la testa e le gambe entrano in connessione sembra un Di Biagio dei bei tempi. Incoraggiante.
CESAR SPAGO 5 - Per impegnarsi si impegna, il problema è che a volte la realtà non corrisponde ai propri desideri. Vede una partita che non esiste. Si sente come Roberto Carlos ma alla fine della fiera appare come un Centofanti qualsiasi. Nel suo andare sulla fasce il termine ritorno è praticamente sconosciuto, quando riceve palla riesce a domarla e girarsi quando ormai gli altri giocatori sono sotto la doccia. Sul gol di Franchino esce a contrastarlo con il ritardo accumulato sulla Pontina all'ora di punta. Sfasato.
IONNIDIS 6.5 - Il professo Keita del Deportivo è al solito il migliore (e come dubitarne), predica nel deserto cercando di dare indicazioni che neanche un istruttore di scuola guida. E' chiaro che in mezzo a tanta pochezza a volte perde lucidità ma è un peccato di generosità che va assolutamente perdonato. Monumentale.
PAPAS 5.5 - Ormai il suo pippatismo mentale viene studiato all'Universitò di Harvard. Le qualità ci sono è indubbio ma il pessimismo cosmico che lo pervade a un certo punto della partita prende il sopravvento, comincia a sbuffare e smadonnare verso i propri compagni che nemmeno Destro con la Roma. Si deve ritrovare. Da psicanalisi.
VALERITO 5 - E' come quei ragazzini quando escono con la cinquantenne, si agitano , si danno da fare, cercano di inanellare battute spiritose e piccanti ma vengono smontati con un alzata di sopracciglio dalla signora in questione. Vorrebbe essere Ciccio Moriero ma sembra più Doumbia fuori forma. Pippo Civati.
JULINHO 4.5 - Presuntuoso come CR7 ,inconcludente come Zarate lui si esprime solo con tacchetti e rabone con risultati spesso esilaranti. Ricorda Menez nei suoi momenti peggiori, quando deve tirare passa la palla, quando deve passare tira con risultati comici, nonostante la forma fisica ricordi Bombolo continua a mangiarsi gol già fatti. Dovrebbe prendere esempio del di lui padre grande giocatore (ma pessimo venditore di macchine FIAT). Che spreco!
VAN NEE 6 - Ormai gioca solo per sé stesso e gli unici contatti con i calciatori sul campo li ha solo con i difensori avversari, nonostante ciò quando gli va è sempre devastante, in questo ricorda Ibrahimovic in scadenza di contratto, assente , svogliato , estraniato ma se vuole implacabile. Distratto.
4 commenti:
È dunque per queste dolci parole, sussurrate carezzando la guancia di ciascun giocatore, che il presidente ha sancito la fine della critica libera. Beh mi si permetta dire che ne mancano due, di pagelline. Mi permetto di completare...
Manchioxavi: 8
Schiera ancora una volta un modulo tutto offensivo, che avrebbe fatto impallidire il boemo. La cosa che poi piace di lui è che è sempre il primo a prendersi le proprie responsabilità. In momenti come questo si esalta la sua sagacia tattica...cementa la fiducia nei giocatori partecipando al post partita
Presidente: 10
Fa sentire la sua voce in federazione, che manda un arbitro finalmente all altezza. Nel post partita si tiene lucido non abusando ne di alcol ne di cibo. assurge, con competenza , al ruolo di giornalista navigato.
Monitella
Monitella, non dimenticare la grande prestazione di Renzonico a casa sua e facciamo anche i complimenti a Morixes per i numerosi uozzappi al termine della partita
Caro Monitella, sei ormai un ex allenatore. Finiamo questo campionato, poi vedremo quello che saprai fare.
Mancioxavi
Perfettamente d'accordo con le pagelle. Mi permetto però di dire che un siffatto schieramento non aiuta il centrocampo avanzato, Papas-Van Nee che fanno della velocità e della giocata rapida le loro doti migliori.
Urge liberarsi velocemente della palla, eccezion fatta quando questa e nei piedi educati del capitano.
Papas.
Posta un commento