IL PUNTO
Di Monitella
Buonasera a tutti,
la strabiliante prova di ieri mette fine a un campionato largamente dominato. Ora basta un misero punticino al Depo per la vittoria finale e poi Laberdardini potrà finalmente togliersi la soddisfazione di rispondere a quelli che non avevano creduto i lui, ai falsi amici e ai detrattori. Chi legge sa a chi mi riferisco.
Ma oggi è ancora tempo di calcio e non di pallone, chiacchiere e di ultimi confronti…anche elettoral-calcistici.
Ecco perché in collegamento telefonico ho raggiunto i due principali candidati alla panchina del depo, Virilio Spaggi e Mauro filho Ionnetti detto Maurinho…
Monitella: buonasera come state?
Spaggi: mfff… (rumori di tastiera di telefonino ndr)
Ionnetti: Chi è? Ho detto che nun caccio una lira!!!! ACQUA CAAAAALDAAAAAA
M: Cominciamo bene…signori, Roma affoga che pensate si debba fare per la città?
Ion,: Io parlo solo di calcio non di pallone…
Sp: scusi, ma ieri ho mangiato una pizza che non ho ben digerito…
M: Ok, ricominciamo…il Depo ha quasi vinto il campionato con un 10-1 finale e la possibilità di avere il più grande margine di vantaggio della sua storia. Sarà dura per voi fare il nuovo mister?
Ion.: Io ho sempre creduto nel mister e quando sono stato investito della guida tecnica ho sempre rispettato le sue indicazioni (risate in sottofondo di Spaggi ndr) . La mia guida sarà in continuità con la sua. In più ho già parlato con quei giocatori che si sono un po allontanato per motivarli a tornare…
Spaggi: Ionnetti rappresenta il vecchio modo di allenare, io rispetto Labernardini ma farò tabula rasa di tutto per riportare il Depo a quella pulizia morale che merita. Calcio spettacolo, carrammelle, gioco spumeggiante e fantasia al potere.
M: idee tattiche particolari?
Ion.: Il calcio è un gioco semplice, più difficile far coincidere il mio ruolo di ragioniere e mantenere una certa disciplina nel post-partita
Spaggi: basta con la pizza in pizzeria! Inizieremo subito con i liquori di XL, che sono gratise poi spaghetti gratis per tutti! Inoltre dobbiamo rivedere la quota del campo: ho in mente di chiedere al Certosa di utilizzare gli cheque…o al limite di introdurre il baratto per la quota-campo. Io posso portare in cambio la mia collezione di maglie da rugbi sudate…tanto non mi entrano più.
M:Il vostro slogan…
Ion.: Io vado dritto per la mia strada…Non mi inculo nisuno…
Spaggi: Lo slogan fa parte del passato, della vecchia politica. In rete potete trovare il mio programma politico su www.spaggiuso.com
Nessun commento:
Posta un commento