lunedì 3 marzo 2008

DEPORTIVO, ANALIZZIAMO LA ROSA.

La voglia di rivincita del Presidente ha colpito ancora. Frustrato dal campionato perso sul filo di lana un pò per coglionaggine propria un pò per una rosa che molte volte ha dato segni di cedimento a causa dell'età, all'inizio della nuova stagione ha pensato di rinfoltire la squadra con un paio di nuovi acquisti di ottima qualità. I risultati si stanno facendo vedere ma al contempo si sta evidenziando un problema fino ad ora sconosciuto alla compagine Deportivista. il turn over.
La domanda sorge spontanea, come applicare il turn over? Fino allo scorso anno si evidenziava un semplice ordine alfabetico, ma più di un componente la squadra ha espresso perplessità sul merito della scelta del giocatore da far riposare. Si è parlato di un'appartenenza al nucleo storico, ma spesso gli appartenenti al nucleo hanno dimostrato limiti fisici e di disponibilità. Si è parlato di sorteggio o di un generico "chi prima chiama gioca" , ma finora nessuna di queste soluzioni ha soddisfatto né il Presidente né la squadra tutta. Il Presidente essendo un democratico (fino a un certo punto) vuole sentire il parere di tutti i giocatori. Prima però è meglio andare ad analizzare la squadra in base a presenze ed effettiva disponibilità.

I SENATORI
I senatori sono i depositari del credo Deportivista. Dal 2003 (1°anno di cui si hanno tracce di partite, gol e presenze) al 2007,hanno collezionato più di 100 presenze. Ma soprattutto hanno magnato, bevuto, litigato, riso, scavalcato montagne pur di essere presenti alla partita del martedì sera. Semplice, sono i SENATORI. Forse, non dovrebbero uscire mai.

MAXIMINHO 146
CESAR SPAGO 138
XAVI 137
IONNIDIS 128
LUISITO 114
KILY CORRADES 107

NUCLEO STORICO

Giocatori che non hanno collezionato le 100 presenze ma che per un motivo o per l'altro sono lo zoccolo duro del Deportivo. C'è chi è stato uno dei padri fondatori del Deportivo, chi ha ballato un paio di estati e poi nulla più. Chi lotta con le unghie e con i denti contro un fisico che non lo vuole più assistere. Chi è stato presente per tante partite , ma poi non sembra essere interessato a aumentare le presenze.

Tra questi va effettuata una sottoclassificazione:
VIVI E VEGETI
(presenza costante, je manca un niente per diventare senatore)

MORIXES 87

VIVI E VEGETI MA ACCIACCATI E IMPICCIATI (il fisico non è più quello di una volta e gli impegni pure)

CESAR MARCOS 33

AVARIATI (infortuni di misteriosa durata)

VAN DER ANGEL 77

TRIVELCIC 36

MISSING (speriamo per motivi di lavoro)

A.FARIA CODINHO 85


EMIGRANTI

CRUZADOR 26

EX (?)

SANDRON 124

NUOVI ARRIVI

Appunto per contrastare questa morìa delle vacche, potendo contare in effetti ormai solo su 7 giocatori sicuri (e neanche sempre) il Presidente è stato costretto a chiamare in squadra tre nuovi giocatori.

FAUSTINHO 9

PACK 2

RENZONICO 0

Il Presidente una sua idea se l'è fatta su come deve essere applicato il turn over, potrebbe imporre la sua idea ,ma visto che è un monarca illuminato ha deciso che deve essere applicata la decisione della maggioranza.

Quindi , orsù esprimete la vostra opinione su come effettuare questo cazzo di turn over.

Il Presidente

1 commento:

Anonimo ha detto...

L'Illuminato non va oscurato.
Piena fiducia nel Presidente e nel suo Vater il Mister!
Rispetto ed Onore ai Senatori davanti ai quali mi inchino e faccio una rovesciata!
Lascio a voi Vecchi Storici la dicisione io, dal canto mio, vedo solo il bene del Depo....... basta che gioco.

Morixes 32