giovedì 2 ottobre 2008

LO SPECIALONE INCANTA TUTTI

DEPORTIVO - ENDEPENDIENTE 5-0

Abbiamo ancora nelle orecchie gli sghignazzi dei giornalisti all'annuncio che il nuovo allenatore del Deportivo sarebbe diventato Carlito Felipe Caronte.Un mese dopo siamo qui ad incensare e festeggiare le gesta di un allenatore snobbato da tutti. Non è sicuramente elegante come Sanchez Schiaves, non sa abbinare i colori delle cravatte come lui, soprattutto non snobba la sua squadra come lui. Non ha la preparazione tecnica e il carisma di Maurinho, non sa parlare in conferenza stampa come lui, soprattutto non è permaloso come lui. Quello che ha saputo far nascere la scelta del Presidente ha del miracoloso. La squadra lo segue, si applica, si fida. Abbiamo sempre scritto che quello che mancava al Deportivo era lo spirito di squadra, la caratteristica che av eva fatto forte l'endependiente. Il senso di appartenenza che è andata via via scomparendo soprattutto nell'ultimo anno, soprattutto nella gestione "fashion" di Sanchez Schiaves. Nulla è vinto ancora bisogna continuare a lottare per altre dodici partite e se il Campionato di clausura sarà del Depo si affronterà la finalissima per riportare a Lasanas la coppa del campeonato dopo tre anni.


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti al mister. Continua così come un rullo compressore, senza pietà. Siamo forti e meritiamo pienamente i risultati raggiunti. Ma il comportamento di schiaves rispetto l’evoluzione di questa prima parte del campionato mi sembra strano. Gli acciacchi li abbiamo tutti. Vorrei recuperalo come compagno di squadra e soprattutto di tavolo. Qual’è il problema? Vorrei una dichiarazione ufficiale per chiarire definitivamente il mistero. Non voglio commentare i giudizi espressi su il mio operato da allenatore. resto però dell’opinione che il mio contributo futuro nel deportivo sarà esclusivamente da giocatore.
ionnidis

Anonimo ha detto...

Grazie per i complimenti... ma il merito va diviso con tutta la squadra (assenti compresi).
Mai come in questo avvio di stagione ho colto da parte di tutti un impegno ed una determinazione particolare. La voglia di giocare e dare il massimo in ogni partita, in tutte le azioni, ci ha permesso di superare con scioltezza gli ultimi tre impegni di coppa... ma questo non basta!

La META è ancora lontana!...

e tutti sanno che l'ENDEPENDIENTE non è un avversario facile.
Anche se il parziale vantaggio ci concede una discreta tranquillità non dobbiamo fare l'errore di considerare la vittoria a portata di mano.
Verranno tempi difficili, forse, in cui dovremo lottare per strappare un pareggio o magari per recuperare uno svantaggio... sarà solo allora che sapremo di essere cresciuti come collettivo.

Del resto le reazioni dell'ENDEPENDIENTE non si sono fatte attendere.
Pare che a voce di un autorevole editorialista dell'Endependientista , che il Presidentissimo Danielsan alle prese con una situazione di infermeria "complicata" abbia mal digerito le ultime sconfitte e sembra ormai intenzionato a scendere sul mercato alla ricerca di rinforzi... (per il momento non trapelano indiscrezioni sui possibili nomi).

Martedì quindi non sarà una partita facile.
Per vincere bisognerà fare uno sforzo maggiore soprattutto di concentrazione "vedi il cambio sbagliato di Ionnidis", errore imperdonabile per un professionista del suo calibro!

E adesso le note dolenti... anche questa settimana dovrò selezionare la rosa e scegliere chi lasciare in tribuna.

Secondo la dura legge del turnover in attesa di sapere le reali condizioni fisiche di Schiaves la formazione di martedì 7 ottobre sarà la seguente:
PACK
LUISITO
C.SPAGO
MAXIMINO
KYLY
FAUSTO
ANDREA
MORIXES
IONNIDIS
MONI
(out: Renzonico - Schiaves)

Forza Depo!

Carlito Felipe Caronte

Anonimo ha detto...

.... ecco bravo Ionnidis, fai il giocatore che come allenatore non hai dimostrato granchè!

Anonimo ha detto...

State prendendo un grosso abbaglio. Non capisco cosa c'entrino Mavros Ionnidis con Fernando Maurinho, come non riesco a capire il collegamento tra Alejandro Xavi e Alejandro Sanchez Schiaves. Parliamo di persone diverse. Capisco che la crema di pecorino dei Girasoli da alla testa , ma non confondiamo le acque è come se mi confondeste con quel cretino del Presidente.
Luisito