L'analisi parte da un buon match da noi giocato e, aldilà delle contingenze macrosopiche, perso ancora una volta agli ultimi secondi e sono almeno 3 volte che succede. La squadra non ha il coltello fra i denti, una caratteristica che forse non ho mai chiesto e allora ora la chiedo! si gioca fino al 90', cazzo ! Devo fare un plauso alla squadra perchè altro che 4 3 0 , julinho ha fatto la punta e papas era ovunque, la loro pressione era costante ma sterile; non abbiamo corso rischi eccessivi, poche volte siamo andati in affanno. Noi, quando abbiamo giocato il pallone come volevo io, siamo stati sempre pericolosi. la prova? Julinho segna a tu per tu col portiere e la partita prende un'altra piega. quel rigore molto dubbio non viene dato e idem, xavi non sbrocca e la partita è minimo patta. Sconfitta nostra immeritata, palesemente. Dopo le noti liete, quelle stonate. Se Valerito è giovane e imparerà non si può dir lo stesso di Xavi e Spago, ormai per loro devo prendere aihmè provvedimenti. Spago va in turnover da subito, si accomoderà in panchina con me martedì prossimo: è intollerabile il suo atteggiamento. Stoico in fase difensiva e coriaceo rovina tutto in impostazione: ho contato almeno 2 sgroppate palla al piede e almeno 3 lanci. quando doveva evitarle totalmente, come gli avevo scritto e detto fino all'ultimo al campo! almeno 4 volte ero accanto ate per il passaggio breve! poi hai anche sbagliato alcuni appoggi ma nessuno accusa i tuoi piedi ma la tua testa cocciuta!!! Per Xavi la cosa è ancora più complicata: partita perfetta, grande testa e cuore, insieme a papas veramente il migliore. a un certo punto decide di non accettare più quelle che ritiene delle prese in giro e crea una sua giustizia del tutto personale che non tiene conto della squadra, del mister, del risultato , di niente! i fatti li sapete: chiama un fallo per loro, guarda l'azione finale a braccia incrociate senza intervenire! PARADOSSALE. Anche per lui si prevede uno stop per ricaricare le pile. In ultimo sulla regola: parlo per tutto il deportivo come allenatore in carica, è ok la regola che propone daniele. chi fa il fallo lo chiama. Mi pare una bella cosa per responsabilizzare tutti.
Montella se giocate fino al 90' l'ultima mezz'ora la giocate negli spogliatoi.....venimo pure noi? in ciavatte? Ti/Vi ricordo che sulla punizione susseguente il presunto rigore (il cui fallo era fuori area) avete segnato..
Direi di applicare la nuova proposta come segue, ma differenziando due fondamentali zone... l'area di rigore e poi tutto il resto del campo. In tutto il resto del campo: Chi pensa di aver commesso un fallo, senza smettere di giocare, chiama "FALLO!", se chi lo ha ricevuto non pensa di averlo subito, o preferisce continuare a giocare, dice a sua volta "GIOCA!", altrimenti si ferma e si prende il fallo. In area di rigore: Vale la stessa regola in linea di massima, ma visto che la cosa è più delicata, nel caso ci siano disaccordi si discute tutti e si cerca di venirne a capo democraticamente. Se non ci si riesce, si fa paro o disparo. Pereimen p.s. Que Dios ce protegas
5 commenti:
L'analisi parte da un buon match da noi giocato e, aldilà delle contingenze macrosopiche, perso ancora una volta agli ultimi secondi e sono almeno 3 volte che succede. La squadra non ha il coltello fra i denti, una caratteristica che forse non ho mai chiesto e allora ora la chiedo! si gioca fino al 90', cazzo !
Devo fare un plauso alla squadra perchè altro che 4 3 0 , julinho ha fatto la punta e papas era ovunque, la loro pressione era costante ma sterile; non abbiamo corso rischi eccessivi, poche volte siamo andati in affanno. Noi, quando abbiamo giocato il pallone come volevo io, siamo stati sempre pericolosi. la prova? Julinho segna a tu per tu col portiere e la partita prende un'altra piega. quel rigore molto dubbio non viene dato e idem, xavi non sbrocca e la partita è minimo patta. Sconfitta nostra immeritata, palesemente.
Dopo le noti liete, quelle stonate. Se Valerito è giovane e imparerà non si può dir lo stesso di Xavi e Spago, ormai per loro devo prendere aihmè provvedimenti. Spago va in turnover da subito, si accomoderà in panchina con me martedì prossimo: è intollerabile il suo atteggiamento. Stoico in fase difensiva e coriaceo rovina tutto in impostazione: ho contato almeno 2 sgroppate palla al piede e almeno 3 lanci. quando doveva evitarle totalmente, come gli avevo scritto e detto fino all'ultimo al campo! almeno 4 volte ero accanto ate per il passaggio breve! poi hai anche sbagliato alcuni appoggi ma nessuno accusa i tuoi piedi ma la tua testa cocciuta!!!
Per Xavi la cosa è ancora più complicata: partita perfetta, grande testa e cuore, insieme a papas veramente il migliore. a un certo punto decide di non accettare più quelle che ritiene delle prese in giro e crea una sua giustizia del tutto personale che non tiene conto della squadra, del mister, del risultato , di niente! i fatti li sapete: chiama un fallo per loro, guarda l'azione finale a braccia incrociate senza intervenire! PARADOSSALE.
Anche per lui si prevede uno stop per ricaricare le pile.
In ultimo sulla regola:
parlo per tutto il deportivo come allenatore in carica, è ok la regola che propone daniele. chi fa il fallo lo chiama.
Mi pare una bella cosa per responsabilizzare tutti.
vediamo se loro la accettano o no.
Montella se giocate fino al 90' l'ultima mezz'ora la giocate negli spogliatoi.....venimo pure noi? in ciavatte?
Ti/Vi ricordo che sulla punizione susseguente il presunto rigore (il cui fallo era fuori area) avete segnato..
e se non segnavamo?
Xavi
Direi di applicare la nuova proposta come segue, ma differenziando due fondamentali zone... l'area di rigore e poi tutto il resto del campo.
In tutto il resto del campo:
Chi pensa di aver commesso un fallo, senza smettere di giocare, chiama "FALLO!", se chi lo ha ricevuto non pensa di averlo subito, o preferisce continuare a giocare, dice a sua volta "GIOCA!", altrimenti si ferma e si prende il fallo.
In area di rigore:
Vale la stessa regola in linea di massima, ma visto che la cosa è più delicata, nel caso ci siano disaccordi si discute tutti e si cerca di venirne a capo democraticamente. Se non ci si riesce, si fa paro o disparo.
Pereimen
p.s.
Que Dios ce protegas
mi sembra una buona idea
luis
Posta un commento