DEPORTIVO-ENDEPENDIENTE 8-3
MORIXES 6.5 CONFUSIONARIO
CESAR SPAGO 7 SOLDATINO
MAXIMINHO 7,5 DETERMINANTE
VAN NEE 8 VOGLIOSO
LUISITO n.c. ROTTAME
RENZONICO 7 ESSENZIALE
GIULINHO 7 GRADASSO
IONNIDIS 7 TATTICO
MONIMOTO 6.5 INDECISO
MONITELLA 6.5 SOTTOTONO
PIZZERIA 7 PODISTA
5 commenti:
QUESTO E' LA ULTIMA MAIL DI COMMENTO DI MONITELLA, grazie a tutti sono commosso dalla prestazione di ieri con la squadra che mi ha regalato un ultimo grande saluto.
vado via, perchè questo nome è diventato troppo pesante per me.
lascio una squadra in corsa che dovevo ricostruire e così ho fatto. una squadra che era appagata e a cui è tornata la voglia di giocare.
lascio la duttilità negli schemi e la crescita di alcuni giocatori come maximinho, papas , renzonico e i due giovani della primavera.
a questo punto lascio il commento di ieri al nuovo mister e mio grande amico Bobby Chaltron, presente ieri alla partita:
- ciao bobby, come va?
- bene arighe...mi lasci una squadra davvero pimpante
- parli benissimo litaliano , ha i studiato di recente?
- mi sono visto molto col mio amico zeman...
- che c'entra?
- parlavo sempre io...ho fatto pratica!
- parliamo di ieri
- mi hai dato retta e hai messo julinho tornante di sinistra; bisognerebbe dargli 4 5 schiaffi a partita ma direi che ha fatto un buon match. la partita, te lo devo dire, non è stata un gran chè bella, il risultato ci sta ma non in queste dimensioni.
- la difesa?
- conosco spago e maximinho per averli visti in molte partite e l'evoluzione di minho è portentosa, di devo dare merito. ha i numeri per sostituire ionnidis anche in autorità. lo dico perchè so che il greco rimarrà fuori per parecchio, ho parlato con lo staff medico e con gli psicologi.
ha problemi coi tendini e non ci sta con la testa. quella pizza dal podista è paradossale. Spago è un capitolo a parte: ieri gli ho parlato. gli ho detto che o seguiva il mister o era fuori, mi sembra che abbia capito chi comanda. Non accetto estremisti nella mia squadra.
il rugby è un altro sport, questo è calcio.
- centrocampo, a parte ionnidis, e attacco?
- mi sono piaciuti tutti, bene renzonico e morixes, di julinho ho detto. monimoto va segnalato solo per il gol. Van nee non si discute tecnicamente ma non mi piace il suo atteggiamento. Forse con un tecnico giovane come te si permetteva troppe libertà...
- vorrebbe dare suggerimenti tattici...
- il dialogo va bene ma io credo in stramaxavi, è lui il mio secondo. Van nee ha ancora tanti anni davanti per giocare...pensi a giocare!
- Ieri stramaxavi non era presente, non l'ho sentito, ho avvertito qualche malumore.
- tranquillo gli ho parlato, tutto a posto. ieri gli ho consigliato di guardare polonia russia e poi riferirmi. Io metto a disposizione del depo la mia esperienza ma il futuro e stramaxavi; mi piacerebbe dargli sempre più fiducia e farlo cresceregradualmente. col presidente ci siamo parlati questa società mi piace, rimanerci sarebbe un onore..
- parli di un ruolo dirigenziale?
- è troppo presto per dirlo, per ora sono l'allenatore e ho un solo obiettivo, giocare bene e vincere la coppa. poi si vedrà.
- grazie e in bocca al lupo
- crepi. e ciao anche a te, caro amico monitella, spero un giorno di rivederti sui campi , magari da avversari, col nome che ti ritrovi magari proprio all'ende....
grazie mister. nei 30 anni giocati nei campi di tutta italia e dei tanti mister frequentati nessuno ha avuto la tua sagacia e sincerità nei rapporti umani. dal punto di vista tecnico-tattico ho avuto sempre molte perplessità per l'applicazione di teorie poco praticabili. speriamo con il nuovo di trovare praticità ed esperienza vissuta che ci permettano di completare la rincorsa al titolo lanciata da monitella. addio
Arrivederci mister. Grazie per quello che hai fatto per me. Ti avrei seguito anche per allenare il Nepal ma il presidente ha impugnato il contratto e non posso permettermi la rescissione. Metterò ora a disposizione di mr. Chaltron tutta la mia esperienza. Grazie ed in bocca al lupo.
Stramaxavi.
Si ma dove si è mai visto che l'allenatore uscente intervista quello nuovo?
Nel depo l'impossibile diventa possibile.
Depo, mes que un club!
Posta un commento