venerdì 5 aprile 2013

PAREGGIO FA PUNTEGGIO


6 commenti:

Anonimo ha detto...

Una buona prova in una partita vera, un 1 a 1 che fa punteggio.
certo che un pò più di cinismo ci avrebbe consegnato un +4 davvero risolutivo.
la prova ha ormai certificato la maturità tattica del deportivo che ha trovato finalmente l'automatismo nel passaggio ai due schemi con la difesa a 3 o a 2.
Merito principalmente dei tre dietro e di un instancabile valerito.
Funzione a perfezione l'asse verticale paulo roberto, xavi, ionnidis, van nee. Con questi 4 top player la squadra difficilmente perderà. Li chiamerei i 4 dell'apocalisse deportivista.

Ora è dunque tempo di studiare meglio qualche schema per le palle inattive e migliorare la posizione della seconda punta, che sia julinho, renzonico o un centrocampista adattato.

Sul tema portiere vorrei aprire un piccolo dibattito: d'accordo con luisetti abbiamo chiesti dei sacrifici soprattutto ai senatori ma xavi e spago si sono opposti, hanno messo prima le loro persone che la squadra. Ne prendo atto, anche chi evade le tasse spesso lo fa perchè le ritiene ingiuste ma ciò non toglie che egli è CONTRO.

Da oggi, sul bell'esempio della squadra avversaria (ogni tanto, quando smettono di protestare con l'arbitro, ne danno ) chi è in turn over lo sconta in porta, se manca paulo robertu. Se rifiuta farò in modo di rendergli la vita difficile , anche se trattasi di un top player o un fine intellettuale di sinistra.

MM

MM

Anonimo ha detto...

Giù le mani dal capitano. Qualcuno dimentica i km corsi per coprire tutte le parti del campo quando per mezz'ora abbiamo giocato con uno in meno e quando è entrato "Sua Lentezza" Monimoto. Ci si dimentica delle posizioni assunte per dettare a noi tutti semplici appoggi della palla (il più delle volte disattesi). Ci si dimentica di tutti i consigli, che qualcuno scambia per rimproveri, dispensati per non farci sbagliare più. Non ricordo un rimprovero dato a qualcuno di noi per un errore tecnico e si cavilla per 5 passaggi sbagliati in una partita? Le cose semplici sono per tutti, l'azzardo, il coraggio è prerogativa dei grandi. E ho detto tutto.
Stramaxavi

Anonimo ha detto...

Bravo bene bis... ora però chi asciuga il pavimento?

c. spago

Anonimo ha detto...

MM non capisci proprio niente. Il mio rifiuto era ironico.
Xavi.

Anonimo ha detto...

allora chiedo venia.

a stramaxavi invece dico che i commenti alle pagelle sono sotto, non invada questo post che è riservato ai commenti taccici, cosa che a lui non è più concessa fare...che pensi alla sua squadretta a strisce nerazzurre

Anonimo ha detto...

Scusasse.
xavi