sabato 23 novembre 2013

IL VENTO DEL SUD


DEPORTIVO-ENDEPENDIENTE 4-1


IL MIGLIORE 
Artiglino e il Presidiente 
Sfidano la tempesta per stare accanto alla squadra, stoici.La mascotte ormai è matura per diventare figurina per l'album del deportivo, il presidente invece già lo è na figurina.

ROBERTO 8
Da vero top player sfoggia una prova esemplare rispondendo a chi, a furor di popolo invocava saraciniescu. La rivalità dunque fa bene al ruolo, per quanto ne dica chi so io, che sostiene che il portiere non va sottoposto a turn over.

XAVI 8,
Anche qui una prova al limite della perfezione, condita da un anticipo alla cannavaro con uscita alla baresi II, con palla filtrante a vannee per il terzo gol. Al solito rovina tutto assentandosi nel postpartita.

MAXIMINHO 7
Impeccabile per concentrazione e finalmente in forma. Mantiene la sua media stagionale con la zampata nella sua porta che lo fa ormai assurgere a Niccolai del deportivo. Mezzo punto in meno per la figuraccia al check-in dell'aeroporto, dove si presenta coi calzini bucati. Mezzo in più se porterà settimana prossima un whisky di qualitè.

SPAGO 8
Sempre meglio nella difesa a tre. In campo un vero gladiatore. Fuori , appena cadono due gocce si impaurisce tituba, sogna pantofole pastina e gatto: insomma un vero mollaccione. Poi non si è ben capito da che parte stia: odia cuperlo, ce l'ha con renzi, non sopporta sel. Mai una idea propositiva mai un nome che gli piaccia.

IONNIDIS 7,5
Il governatore della mediana, il principe dei passettini, il signore dei teneroni. Si nota la sua assenza nel postpartita, con lui al tavolo non si sarebbe verificato l'increscioso episodio della capricciosa.

MONIMOTO 7
Sempre meglio. Più cresce la ragazzina di casa meglio fa.

VALERITO 7
Più disciplinato che mai, segna e fa segnare ancora poco per quanto crea. Si avvia ad essere il più giovane senatore del deportivo.

PAPAS 8,5
Inarrestabile come martedì scorso, in più continuo e determinato. Convinto del suo ruolo, non rimpiange più pilas e non borbotta più.

VAN NEE 8,5
Segna un solo gol ma diventa il bomber di tutti i tempi del depo. E ho detto tutto.

IL PEGGIORE
LUISITO
Se una persona normale, sedendosi al tavolo di una pizzeria, ordinasse una capricciosa con due dico due uova, crollerebbe la pizzeria, i clienti si indignerebbero, i camerieri urlerebbero. Ma siamo in Italia, qui tutto è permesso, i berlusconi, i mussolini e ora anche la pizza col doppio uovo.
Senza parole...poi dice che non gioca.

4 commenti:

Maximinho ha detto...

Queste sono paggelle caro caro Ionnidis. Serie, meditate e competenti... il sud insegna, pur non capendo una minghia di calcio!

Anonimo ha detto...

Veramente un meridionale Doc!
Lui che parla di regole che poi è il primo criticare, è per il tesseramento facile ma pure per l'inghippo facile. Critica Renzi, ma lo apprezza, appoggia Cuperlo ma poi dice e esprime solo vecchia politica... in pizzeria sceglie pizze improbabili e con solo sugo cucinato, ragù oppure opta per una pallida fiori di zucca che alla fine manco gli piace, gli piove in macchina e non si chiede del perchè... ma mi domando... chi ce l'ha mandato questo?
Spago

Anonimo ha detto...

E vogliamo aggiungere che dice che quando prendiamo goal è sempre colpa della difesa?
I vincenti trovano una strada i perdenti cercano una scusa
Stramazzavi

Anonimo ha detto...

Scusate
stramaxavi