venerdì 10 gennaio 2014

ARANCINE O ARANCINI?


DEPORTIVO-ENDEPENDIENTE 3-1

IL MIGLIORE
Il Torronero
Vero protagonista del natale 2013 il torrone del torronero sbaraglia tutti i dolci natalizi, fa sbiancare i panettoni mentre i pandori lo sono già. 
Mentre il torronero spazza via il fasciolaro e si erge a personaggio del 2013 ci chiediamo dove sia il suo alter ego calcistico, latitante troppo spesso da campo e pizzeria.

IL PEGGIORE
La testa di Daniele de rossi
Non mi permetto giudicare il giocatore ma vorrei chiedere ai tifosi romanisti se è concepibile un intervento come quello su chiellini di domenica scorsa. Dai tempi del mondiale 2006 questo giocatore si perde in colpi di testa paradossali. Dovrebbe prendere lezioni da un ex giocatore del Civitavecchia o da uno come cuperlo.

Saraciniescu: 7
La solita sicurezza senza risentire del gelo del certosa, la sua porta viene violata solo per un errore della difesa. Alla fine della partita si è sentito Spiros dire: “Roberto chi?”

Ionnidis: 8
Prova mostruosa per anticipi e sicurezza nel gestire la difesa: ormai vede alle spalle l’infortunio che lo ha martoriato nel 2013 anche grazie alla calzamaglia da mollaccione  consigliata da Spago. In pizzeria non cede alle lusinghe dei dolci.

Spago: 6,5
Buona prova ma solo in copertura, in attacco mancano le sue sgroppate ed è spesso impreciso in fase di appoggio. In pizzeria si fa convincere da Luisito ad andare dal poeta, scelta sbagliata, e poi ordina un improbabile spago carbonaro, scelta sbagliatissima. Uno che SA mangiare sa che in pizzeria va presa la pizza.

Xavi: 6,5
Prova senza sbavature, da padrone della difesa diventa gregario a servizio. Per il futuro temiamo che risenta psicologicamente della prova di ionnidis come gestore della difesa.
Uno come lui, dal carattere fragile ed influenzabile va coccolato dal mister. In assenza di Spiros può chiedere aiuto al suo amico stramaxavi.

Luisito: 6,5
Segnali di vita nei cortili…cantava Battiato. Prova finalmente decente nel suo complesso, sempre presente in copertura e tranquillo nella gestione palla. Grave la disattenzione sul calcio d’angolo che provoca il gol: forse pensava già a dove mettere l’uovo nella prestazione in pizzeria. Per la cronaca nel dolce allo zabaione (scelta pessima).

Valerito:6,5
Un po’ appesantito dagli stravizi natalizi non da il consueto apporto di velocità e sostanza. Chiama l’amico Fassina per spingerlo alle dimissioni.

Monimoto: 6,5
Sangue e sudore a centrocampo ma poco propositivo.

Renzonico: 6,5
Gran gol e una forma migliore per la prima del 2014. Interpreta il ruolo perfettamente nonostante la temperatura giochi contro di lui.

Van nee: 7
Ora è ufficiale, gioca con l’handicap. In pratica segna 4 gol ma con l’infortunio che si porta appresso diventano 2. A questo punto spiros deve trovare un altafini della situazione che possa entrare a partita in corso oppure il bomber deve stare fermo per qualche mese di terapie, a spese del deportivo, naturalmente.

Spiros: 8
Riesce nell’impresa di vincere dopo la sosta. Due voti in meno per la bizzarra montatura che conferma quanto detto da Hiltsberger.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Dai grandi campioni c'è sempre da imparare ed io so imparare. Cmq per me è un onore mettermi al servizio del depo e come il mio alter ego Javier "el tractor" Zanetti, dove mi metti sto. Abbiamo, cmq, dimostrato che mr Spiros può stare tranquillo con tanti giocatori che possono ricoprire, alla grande, più ruoli.
Xavi