DEPORTIVO-ENDEPENDIENTE 2-6
IL MIGLIORE
Quel fine gourmet di Cesar Spago
Ancora una scelta sopraffina del nostro, che scova al pigneto un posto fighetto ma di sostanza, accogliente ma arioso, non come quello scelto dal presidente che come al solito aveva risparmiato anche sulla passeggiata. Unica nota stonata i camerieri e le loro acconciature.
IL PEGGIORE
Il post-partita degli Xavi
Ormai è un caso: sempre imbronciati, in calo di condizione, criticoni e assenti cronici .
DA ultimo il caso che sconquassa lo spogliatoio: il boicottaggio della partita di mercoledì !
Saraciniescu: 5
Da “Roberto chi?” a “dove Roberto?”, le parole di Spiros esprimono chiaramente il pensiero sulla prestazione del portiere rumeno. E ancora, in un italiano stentato: “Questa gente, che viene a rubare il lavoro a noiautri, a stuprare nostre donne, a spaventare nostri bambini, si permette anche di rovinare la partita del depo.” Due errori marchiani, degni del goiicoechea di zemaniana memoria, mica quello basco difensore delicato e tecnico, modello della carriera di mauro ionni. Per noi rimane comunque un ottimo giocatore che è incappato in una giornata storta.
Ionnidis: 6
Unico sopravvissuto al naufragio del depo. Però non sprona la squadra. Sta ancora digerendo la pizza ordinata martedì sera.
Spago: 5,5
Brutta partita, oserei dire da mollaccione. Si riscatta in pizzeria ma il calcio è un’altra cosa.
Xavi: 5
E’ ufficiale la sua sudditanza psicologica verso Ionnidis. Ci aggiunge di suo una pessima prova in fase propositiva.
Luisito: 5
Male in campo, disastroso da Rostì dove confonde una bistecca per una tagliata e alla fine protesta vivamente.
Valerito:5
Le feste lo hanno rovinato. Secondo le migliori tradizioni del depo si presenta fuori condizione …ma lui ancora non è un senatore! Cede al ricatto del padre e boicotta il presidente.
Monimoto: 5
Dopo mezz’ora spesa a fare il torello tra gli avversari getta la spugna anche lui.
Renzonico: 5,5
Buon inizio ma si perde nel disastro generale. Comunque in crescita.
Papas: 5,5
Male. Il gol strepitoso faceva ben sperare ma non riesce a condurre la squadra.
JP Bernard: 5,5
Gioca troppo largo e spesso è fuori dal gioco. Risente delle nuove calzature, forse.
1 commento:
La madre dei pennivendoli è sempre incinta. Costui tenta sempre di provocare il mio assistito che non ha nessuna sudditanza pisicologica con chicchessia, anzi. Non disdegna affatto quel ruolo, anche se è stato acquistato per ricoprirne un altro e lo interpreta a seconda dei giuocatori che sono in campo. Il mio assistito si allena costantemente e coscientemente per tutta la settimana e proprio perché in squadra c'è gente più veloce con la lingua che con le gambe e la testa, preferisce non far esplodere tutto il suo potenziale e sta sulle sue (specialmente con la lingua). Va considerato che questo è l'anno del mondiale e bisogna dosare le forze. Lungi dall'affermare che il mio assistito abbia fatto chissà quale partita ma mi sembra che sull'uno contro uno si sia sempre fatto valere e il lavoro di copertura all'insostituibile Ionnidis, costretto a chiusure a centrocampo per la latitanza di chi so io (Mr Spiros che aspetti ad intervenire?), sia stato impeccabile. Cmq, il silenzio assordante della dirigenza che non proferisce parola sugli attacchi continui della stampa, fa pensare che Xavi non è più interessante per il progetto. Basta dirlo, le offerte non mancano di certo.
P.S. La versione ufficiale del mio assistito riguardo il "boicottaggio" è che non si rimanda la partita del martedì per un banalissimo ottavo di finale di coppa italia, seppur con la Giuve, costringendo i non interessati a sconvolgere i programmi della settimana. E ho detto tutto.
Mino Raiola.
Posta un commento