sabato 1 febbraio 2014

PASTA DI MANDORLE


DEPORTIVO-ENDEPENDIENTE 0-4

IL MIGLIORE
Renzi:
nel tempo in cui Monimoto cerca di girarsi senza palla, Ionnidis riesce a pronunciare correttamente Ljaicic, xavi a sistemarsi i capelli col gel… piazza una proposta condivisa di legge elettorale quantomeno decente. 

IL PEGGIORE
Spiros:
Ho delle domande da porre al mio collega. Primo: perché cambiare la difesa a tre che aveva condotto al recupero in classifica? Perché  durante la partita non ha apportato quei correttivi che la squadra necessitava? Perché non prevedere un cambio  e chiamare lo stesso van nee?
Perché alla fine schierare in attacco un giovane della primavera e bruciarlo?
Ho notizie di un vertice in un famoso ristorante della città con alcuni senatori della squadra: Spiros chiede il massimo perchè per vincere il campionato vanno vinte 2 partite su due. La squadra lo seguirà?

Saraciniescu: 6
Prova  sufficiente, si fa sorprendere sul primo gol, nulla può sugli altri. Non si capisce bene con xavi forse per via della lingua.

Ionnidis: 5,5
Da lui ci si aspetta sempre qualcosa in più. Perde la palla sul primo gol, poco lucido in altre occasioni. È comunque sempre pronto a non arrendersi.
Nello spogliatoio promette di offrire nel post panpepato per tutti. Qualcuno l’ha visto?

Spago: 5
Si prende la sua rivincita con chi lo critica, sbattendo la porta dello spogliatoio e andandosene proprio come un coniglio..anzi come un coniglio mollaccione. Come al solito dice una cosa e ne fa poi un’altra. Inadatto psicologicamente alla difesa a due.

Xavi: 5
Si trova un compagno di reparto nervoso  e abulico ma l’errore sul colpo di testa nel terzo gol è da vero principiante. Come dico spesso ai miei in allenamento, basta pizzicare l’avversario per fargli perdere il tempo. 

Luisito: 5
Una prova incolore in linea con la squadra. Non si vedono ancora i benefici dell’amico dukan. 
Spettacolare invece in pizzeria col numero magico della lampada e col racconto della pizza capricciosa alle cozze. Proprio come Spiros, non avendo a disposizione il suo top player (le uova) mette dentro  delle scelte veramente negative e assolutamente fuori luogo (le cozze!) per sopperire. Risultato la pizza fa schifo. Potrebbe allenare il depo odierno.

Morixes: 5
Nessuna scorribanda delle sue. È vero la squadra non gira ma quella è la sua posizione naturale e dovrebbe arare la fascia.

Monimoto: 5
Nel primo tempo non trova proprio la posizione, diciamo per demerito suo. Meglio il secondo tempo almeno per la voglia di non arrendersi. Bene il nuovo corso da bocca cucita.

Papas: 5
Diciamo che l’impegno non manca e la posizione in campo non lo aiuta. Ma lui deve tirare e segnare, non può limitarsi al compitino. Mezzo punto in più per i torroni, mezzo in meno per avere contagiato anche spago nel borbottio e assenza nel post.

Labernarda: 5
Maluccio stavolta per il giovane esterno spagnolo. Schierato con mossa quasi folle da centravanti svolge con umiltà ma in evidente difficoltà il compito. Alla fine si fa male, ennesima tegola per il depo. 
Dal 50’ Minho SV: giovanotto di belle speranze bruciato dalla confusione tattica di mister spiros.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

la risposta all'ultimo quesito sta già nelle disponibilità per martedì

Anonimo ha detto...

Assolutamente non d'accordo con le pagelle.
Questo management del Depo proprio non mi piace.

Anonimo ha detto...

Meno male che è l'ultima. Aridatece er cinico. Puntuale, competente, preciso. E ho detto tutto.
Stramaxavi