DEPORTIVO-ENDEPENDIENTE 2-1
Maurinho: 6,5
Cita le sue innumerevoli esperienze in giro per il mondo per giustificare la cura della sola fase difensiva: “ho l’esperienza internazionale dalla mia parte, per questo non parlare bene vostra lingua…”. Forse ha ragione lui, meglio sapere di calcio che di lingua italiana.
In attacco intanto la squadra divora almeno 5 palle gol e rischia di pareggiare una partita senza mai essere stata in pericolo. Parla molto in campo, a differenza del suo predecessore, e mette molta pressione su alcuni giocatori; uno stile inconfondibile tipico di alcuni allenatori a lui vicini: conte, mourinho, capello. Grandi motivatori molto pieni di se e un tantino antipatici.
Nella conferenza stampa postpartita grandi critiche a monimoto e cesar spago e anche a van nee: promette di lasciarli fuori alla prima occasione utile. Vedremo se sarà capace di tenere fuori per scelta tecnica un attaccante da 200 gol o due giocatori che in campo danno l’anima mentre altri passeggiano sbadigliando.
Intanto ha convinto stramaxavi a fargli da secondo e ha blindato la difesa con soluzioni anche inaspettate come Valerito centrale difensivo: come Renzi, fa una riforma ogni mese…pardòn ogni martedì.
Non c’è dubbio che siamo di fronte ad una forte personalità comunque la si veda: oscura i giocatori e il giudizio su di loro accentrando su di se ogni critica, positiva o negativa che sia.
Da oggi, perciò, parlerò solo di lui e delle sue scelte tecnico-tattiche (a parte le vicende extra-calcistiche del giovane esploratore cesar spago).
Monimoto: 6,5
Ionnidis: 7
Maximinho: 6,5
Spago: Pessimo, perché assente nel post-partita senza dare neanche una spiegazione: “ho un impegno”, dice sprezzante. Ma c’è chi dice che per lui i 18 euro per una pizza di MOMA invece che i 15 di XL siano un vero furto. Poi si lamenta di chi non da mance…
Valerito: 7,5
Luisito: 6,5
Renzonico: 6,5
Labernarda: 6,5
Van nee: 7,5
3 commenti:
Stramaxavi non è secondo a e di nessuno. E ho detto tutto.
Stramaxavi
spago non viene da moma perchè non c'è il televisore.
renzonico merita un 8.
Scusate ma se Renzonico merita 8, la disponibilità del forte jolly difensivo e di centrocampo,mio pupillo, detto anche lo Zanetti de noantri, a giocare in porta tutta la partita con indumenti rimediati da Luigi (ci volevano le bretelle per tenere su i pantaloncini,per non parlare del resto) e scarpe da ginnastic mezze rotte del guardiano romeno, che voto meriterebbe?
Stramaxavi
Posta un commento