mercoledì 24 dicembre 2008

STAGIONE 2008

OSCAR DELL'ANNO
2008



MIGLIOR GOLEADOR
1-Mavros IONNIDIS 36 gol
2-Ricardo KILY CORRADES 18 gol
3- Marco RENZONICO 15 gol
4-FAUSTINHO 14 gol
4-PAPACERRONIDIS 14 gol
PREMIO FEDELTA'
1-Ricardo KILY CORRADES 38 presenze
2-CESAR SPAGO 36 presenze
3-FAUSTINHO 35 presenze
4-MAXIMINHO 34 presenze
4-IONNIDIS 34 presenze
MIGLIOR MEDIA GOL
1-Andreas PAPACERRONIDIS 1,08 gol/partita
2-Mavros IONNIDIS 1,05 gol/partita
3-Marco RENZONICO 0,65 gol/partita
4-Ricardo KILY CORRADES 0,50 gol/partita
5-FAUSTINHO 0,37 gol/partita

VERSO LA FINALE

DEPORTIVO - ENDEPENDIENTE 7-2
DEPORTIVO CAMPEON DEL CAMPEONATO DE CLAUSURA

mercoledì 17 dicembre 2008


DEPORTIVO - ENDEPENDIENTE 0-4

lunedì 15 dicembre 2008

ITALIANI ALL'ESTERO

BENTORNATO EMIGRANTE!

giovedì 11 dicembre 2008

RESISTERE RESISTERE RESISTERE

DEPORTIVO - ENDEPENDIENTE 0-5

venerdì 28 novembre 2008

GLI ARTIGIANI TIFANO DEPORTIVO

Marmisti, Gommisti, Falegnami, Parquettisti, Pittori edili, Maiolicari, Tappezzieri, Meccanici, Idraulici, Elettricisti, Elettrauti, Macellai, Spazzacamino, Carburatoristi ecc. ecc. del litorale romano, tutti uniti in un solo grido:
FUERZA DEPORTIVO!!!

mercoledì 26 novembre 2008

PAREGGIO FA PUNTEGGIO (E SCINTILLE)


DEPORTIVO - ENDEPENDIENTE 4-4

mercoledì 19 novembre 2008

COMMOVENTI


DEPORTIVO - ENDEPENDIENTE 4-2

mercoledì 12 novembre 2008

FUERZA FUERZA FUERZA


DEPORTIVO - ENDEPENDIENTE 2-1

giovedì 6 novembre 2008

MISTER 500


MORIXES SEGNA IL 500mo GOL DEL DEPORTIVO

RISULTATO


DEPORTIVO - ENDEPENDIENTE 2-2

mercoledì 5 novembre 2008

DIMISSIONI


COMUNICADO OFICIAL
A causa delle polemiche seguite alla partita di campionato sospesa a causa del maltempo e al conseguente disaccordo sulla soluzione da prendere riguardo il recupero o la prosecuzione di detta partita il Presidente del Deportivo dichiara quanto segue:
"Sono molto amareggiato. La presa di posizione dell'allenatore sig. Felipe Carlito Caronte e del capitano sig. Mavros Ionnidis, in contrasto con le mie decisioni e opinioni riguardo la sospensione e ,secondo il mio parere, ovvia prosecuzione dell'ultima partita di campionato, mi addolora profondamente. Mi stupisce che invece di fare blocco intorno al Presidente si cerca in tutti i modi di delegittimarlo agli occhi degli avversari facendo trasparire all'esterno un senso di scarsa autorevolezza e compattezza del Deportivo. Questo atteggiamento ingenera in me delusione profondissima e mi porta dolorosamente a prendere una drastica decisione. Rassegnare le dimissioni dal ruolo di Presidente, i compiti di ordinaria amministrazione verranno assicurati dai miei collaboratori nel rispetto dei contratti in essere che continueranno ovviamente ad essere onorati. Auguro vivamente ai "nuovi condottieri" del Deportivo di raggiungere gli obbiettivi che sicuramente si saranno prefissi. Il mio ruolo , visti i loro interventi, è assolutamente svuotato di autorità e senso. E ho detto tutto."

venerdì 31 ottobre 2008

SCANDALO!!!

DEPORTIVO SOTTO SHOCK
Lo scandalo travolge il Deportivo in un momento della stagione molto delicato. La rivista gay brasiliana "'O Sdrufolao" ha pubblicato alcune foto che hanno come protagonista Maximinho colto dall'obbiettivo durante una festa in un locale notturno a Natal dove si era recato per andare a trovare il giocatore del Depo, Alberto da Santa Cruz. Gli interessati finora non hanno rilasciato dichiarazioni anzi hanno dato mandato ad un legale di procedere. certo le immagini lasciano poco all'immaginazione si vede Maximinho mentre si cimenta in una gara di maglietta bagnata con due nerboruti trans Cicciolinho e Armandao e poi festeggia la vittoria nell'eccentrica gara con un focoso bacio. Il presidente e il mister per ora non hanno rilasciato dichiarazioni , inutile dire che ci aspettiamo una parola da loro nelle prossime ore. Nel frattempo Maximinho ieri non si è allenato ed è partito con la famiglia per un week-end di riflessione. Viste le foto ne ha sicuramente bisogno.

giovedì 30 ottobre 2008

PIOVE...GUARDA COME PIOVE

PARTITA SOSPESA PER UNA LEGGERA PIOGGERELLINA

mercoledì 22 ottobre 2008

PAREGGIO FA PUNTEGGIO


LO SPECIALONE BARCOLLA...
MA NON MOLLA
DEPORTIVO-ENDEPENDIENTE 4-4
Partita a due facce quella vista ieri sera, che la serata non fosse delle migliori si era capito subito dal triplo forfait di Renzonico, Pack e Ionnidis prontamente sostituiti da Papacerronidis, Morixes II (giovane fratello di Claude Morixes, attualmente in prova al Depo) e di un redivivo (FINALMENTE!!! ALLELUJA!!! JE L'HA FATTA A GUARI') Xavi, di quest'ultimo si erano perse le tracce era ormai dal mese di giugno che non vestiva la maglia del Depo.
Si è cominciato così nel caos più totale , squadra che non riusciva ad organizzarsi decentemente, poi piano piano l'organizzazione tipicamente carontiana ha preso possesso dei giocatori e si è finito con un tambureggiante assedio alla porta dell'Ende. Il risultato di 4-4 sta un pochino stretto al Deportivo , è comunque un risultato positivo, l'importante era non perdere, e rimanere in vantaggio con una partita in meno da giocare potrebbe essere di buon auspicio per gli obbiettivi del club.

giovedì 16 ottobre 2008

IN GRANDE AMICIZIA


UN CARO SALUTO AGLI ENDEPENDENTISTI

mercoledì 15 ottobre 2008

ATTENZIONE

VOGLIAMO QUESTO

NON QUESTO

DEPORTVO - ENDEPENDIENTE 2-4

mercoledì 8 ottobre 2008

CON L'AMARO IN BOCCA


DEPORTIVO - ENDEPENDIENTE 4-6
Può sembrare un luogo comune ma a volte una sconfitta può fare meglio di una vittoria. Ci sono squadre che si pavoneggiano nelle loro individualità e altre che solamente nella sofferenza e nella concentrazione esprimono al meglio il loro potenziale. Il Deportivo appartiene a questa ultima categoria. Attualmente è plasmata sulla personalità del suo allenatore, non elegante, non bello, ma con un cuore grande e una grinta unica. Ieri sera la partita del Depo non è stata brillante, inutile nasconderlo, giocatori sfasati e molli, un rientrante Morixes stralunato, un ende salvato da una prestazione super del suo uomo più rappresentativo Pereimen. Non ha giocato male il Depo ,solo non è stato il Depo delle ultime giornate. Il mister si è sentire negli spogliatoi e voci di corridoio fanno sapere che la squadra ha ascoltato in silenzio accettando il rimbrotto incazzato del suo Mister. Adesso però basta passi falsi, la strada per la vittoria è ancora lunga, altre dure battaglie aspettano il Depo, prima del traguardo mancano 11 partite, per vincere il campionato il depo deve vincere almeno 5 partite. Con questo allenatore tutto sarà possibile.

venerdì 3 ottobre 2008

ADESSO PARLO IO!!!


GRAZIE PRESIDENTE PER AVERMI ESONERATO
E' un Sanchez Schiaves molto nervoso quello che ci fa entrare nel lussuosissimo attico che ancora occupa dopo l'esonero da allenatore del Deportivo. Comunque gentile e formale come sempre parte subito in quarta anticipando la nostra domanda.
Sono felicissimo di aver lasciato quel covo di serpenti! Dia retta quella non è una squadra è un'armata di mercenari.
Sono parole dure le sue. Si riferisce a qualcuno in particolare?
La lista è lunga. Prenda nota.
Da chi cominciamo ?(non è professionalmente correttissimo ma l'occasione per uno scoop è troppo ghiotta n.d.r.)
La dirigenza. L'unica persona che devo ringraziare, anche perchè ancora mi paga, è il Presidente. tutti gli altri non hanno fatto altro che ostacolarmi sin dal primo momento in cui sono arrivato. hanno inziato mettendo in giro chiacchiere sulle pretese che avrei accampato in sede di contratto.
Lei capirà che un guardaroba completo fatto da 16 abiti+16cappotti di cashmere+32 maglioncini stile roberto mancini in tutte le gradazioni del verde+16 paia di scarpe fatte a mano in Inghilterra non è richiesta da poco.
E' colpa mia forse se ho un innato buon gusto e se mi piace presentarmi sempre elegante e in ordine di fronte a voi giornalisti?
Va beh, passiamo oltre, chi altro l'avrebbe ostacolata?
La squadra. In tanti anni di professionismo non ho mai incontrato giocatori tanto sopravvalutati. Gli unici che mi sono stati vicini sono stati quelli portati da me. Pack e Faustinho. Il peggiore è stato sicuramente Xavi. Era talmente legato al precedente allenatore che neanche voglio nominare che si è inventato un infortunio al ginocchio pur di non giocare.
Veramente il povero Xavi non è ancora rientrato.
Si vede che non sopporta neanche il nuovo allenatore...come si chiama? Carletto Carante...Carente. Si, Filippo Carente.
Felipe Caronte
E' uguale , tanto è carente lo stesso. Ma che è un allenatore quello? Ma l'ha visto come si presenta in panchina? Con la TUTA! Ma scherziamo! E l'eleganza? dove me la mette?
E dove gliela metto?
Non lo so dica lei.
Per carità faccia lei
Senza contare poi Maximinho
Perchè che ha fatto?
Una serpe in seno. Gli avevo promesso la fascia di capitano al posto di Ionnidis e lui che ha fatto? glielo è andato a dire facendo scoppiare un bel casino!
Un gesto veramente corretto direi
Lo vede anche lei è un venduto!
Meglio che me ne vado
Si è meglio! e si pulisca le scarpe che sennò mi sporca la moquette bianca...ma che ne sa lei dell'essenza e del concetto di eleganza. L'eleganza viene prima di tutto.
Anche prima dei soldi?
Beh...non esageriamo.

giovedì 2 ottobre 2008

LO SPECIALONE INCANTA TUTTI

DEPORTIVO - ENDEPENDIENTE 5-0

Abbiamo ancora nelle orecchie gli sghignazzi dei giornalisti all'annuncio che il nuovo allenatore del Deportivo sarebbe diventato Carlito Felipe Caronte.Un mese dopo siamo qui ad incensare e festeggiare le gesta di un allenatore snobbato da tutti. Non è sicuramente elegante come Sanchez Schiaves, non sa abbinare i colori delle cravatte come lui, soprattutto non snobba la sua squadra come lui. Non ha la preparazione tecnica e il carisma di Maurinho, non sa parlare in conferenza stampa come lui, soprattutto non è permaloso come lui. Quello che ha saputo far nascere la scelta del Presidente ha del miracoloso. La squadra lo segue, si applica, si fida. Abbiamo sempre scritto che quello che mancava al Deportivo era lo spirito di squadra, la caratteristica che av eva fatto forte l'endependiente. Il senso di appartenenza che è andata via via scomparendo soprattutto nell'ultimo anno, soprattutto nella gestione "fashion" di Sanchez Schiaves. Nulla è vinto ancora bisogna continuare a lottare per altre dodici partite e se il Campionato di clausura sarà del Depo si affronterà la finalissima per riportare a Lasanas la coppa del campeonato dopo tre anni.


mercoledì 24 settembre 2008

CON-VINCENTI

DEPORTIVO-ENDEPENDIENTE 5-2

LO SPECIALONE CONQUISTA IL DEPORTIVO
Gli scettici erano molti. In tanti non credevano che dopo le lussuose conduzioni tecniche di Maurinho e Sanchez Schiaves lo scegliere un modesto lavoratore della panchina come Felipe Carlito Caronte fosse una scelta di passaggio in attesa che uno dei vari divi delle panchine internazionali si liberasse per il Deportivo. Invece lui, testardo come un tonno quando rimane intrappolato nella tonnara si è messo sotto a lavorare con umiltà e convinzione, ridisegnando l'assetto tattico della squadra. Fino ad ora i risultati gli stanno dando ragione, due partite due vittorie convincenti. D'accordo la strada è ancora lunga , arriveranno tempi duri, le prime sconfitte, le inevitabili discussioni nello spogliatoio. Vedremo allora come se la saprà cavare lo Specialone de nosotros, Felipe Carlito Caronte una volta conosciuto come il Traghettatore.

martedì 9 settembre 2008

IL NUOVO CHE AVANZA

mentre l'Inter ha il suo SPECIAL1
IL DEPO HA IL SUO
SPECIALONE

lunedì 8 settembre 2008

SI RIPARTE!


A poche ore dall'inizio del campaonato di clausura che porterà al vincitore della stagione 2008. El Presidiente ritiene debbano essere precisate alcune regole riguardanti il Deportivo. I nodi da sciogliere sono due, allenatore e turn over. Ma andiamo per ordine.
ALLENATORE.
Dopo le dimissioni di Sanchez Schiaves , la conduzione tecnica è stata affidata a un traghettatore l'ottimo Carlito Caronte nell'attesa di trovare un mister in pianta stabile, archiviata penosamente (l'evoluzione dei fatti è spiegata nel post sottostante)l'ipotesi romantica di Trivelcic sulla panchina , il problema si è fatto pressante. La proposta del Presidente è di confermare (per ora) l'incarico a Carlito Caronte. Considerando che si potrebbe riconsiderare l'incarico alla fine di ogni mese.
TURN OVER
La proposta è di far giocare prima di tutto i senatori (ricordiamo ai distratti che i senatori sono coloro che hanno collezionato più di cento presenze negli ultimi 5 anni) escluso il ruolo del portiere e per i posti restanti applicare il turn over. Ovviamente meno senatori sono disponibili più verranno impiegati gli altri.
I senatori sono
MAXIMINHO
CESAR SPAGO
XAVI
IONNIDIS
LUISITO
KILY CORRADES
MORIXES
E' aperto il dibattito

mercoledì 23 luglio 2008

CHI CI HA MANGIATO SOPRA?

CHI SI E' SBAGLIATO?
Il mondo del calcio è pieno di leggende, soprattutto quelle che riguardano il calciomercato. Per anni si è favoleggiato sugli errori commessi per uno scambio di persona. I più recenti hanno (guardacaso) vista coinvolta la A.S.Roma in particolari periodi in cui la dirigenza non era all'altezza della situazione. Si era cominciato con il presidente Ciarrapico che vistosi offerto Dino Zoff come tecnico aveva risposto "ma 'ngoca 'mporta?", oppure vistosi offerto il bomber (del tempo) beppe signori a voce alta aveva detto "ma cce serve 'sto signori?". Sotto la presidenza Sensi i torbidi affari di loschi operatori di mercato hanno prodotto guasti avolte irreparabili. Due esempi su tutti Cesar Gomez e Ivan Tomic. sul primo la leggenda vuole che il neo tecnico Zeman avesse dato mandato di acquistare "un difensore centrale del Tenerife di cui non mi ricordo il nome, so solo che finisce per Z" prontamente grazie a loschi personaggi arrivo Cesar gomez mediocrissimo difensore al posto del ben più forte Pablo Paz (nazionale argentino). L'anno dopo i dirigenti giallorossi vennero convinti che il serbo forte che la Stella Rossa aveva in serbo (fantastica battuta!) era Ivan Tomic e non Dejan Stankovic con il risultato che Tomic s'è ritirato da un pezzo e Stankovic ancora gioca (e pure bene).
Non avremmo mai pensato che simili tragici equivoci avrebbero investito il Deportivo. Invece ciò è avvenuto. Grazie ai loschi uffici di un procuratore turco-brasiliano Ahmed Majimo Puggjscturk è arrivato l'elvetico Marco Renzonico invece del suo più forte compagno di squadra Nico Markomenzo. Tutto sembra sia avvenuto per una tragica assenza di segnale telefonico. siamo riuscito a ricostruire il dialogo tra Puggjsturk e il suo amico maximinho che ha caldamente consigliato l'acquisto:
P - Maximinho, come va?
M - Bene, ho solo sonno
P - Sta bene tuo nonno? Non sento bene il segnale va e viene
M - Anche io non ti sento. Allora che giocatore mi consigli per il deportivo
P - Ne ho uno mediocre, sul quale possiamo mangiare di più e uno forte ma lì non c'è trippa per gatti
M - Chi sarebbero i matti?
P - Ma che matti. Gatti! Ho detto gatti!
M - I fatti? Ma quali fatti?
P - Si buonasera!
M - Chi è che c'era? OH! Io non capisco niente. Allora sto nome?
P - O Renzonico Marco, ma è un pò una pippa. Compra questo Markomenzo Nico. è un croato veramente fortissimo, quello che serve per il Deportivo.
M - Marko Renzonico hai detto?
P - No attenzione non ti sbagliare . Non Renzonico marco ma MARKOMENZO NICO
M - Che hai detto ? Oh io non capisco niente , Pronto? Pronto? E' caduta la linea.
Mister maurinho? dice che quello da prendere è Marco Renzonìco e non Nico Marco....non ho capito.
E fu così che il Deportivo acquistò l'elvetico Marco renzonico al posto del fenomenale croato Nico MARKOMENZO sicuro futuro Pallone d'oro.

venerdì 18 luglio 2008

E' FINITA L'ERA SANCHEZ SCHIAVES





COMUNICADO OFICIAL



El Presidente del Deportivo la Lasaña ringrazia mucho el señor Sanchez Schiaves por el trabajo como entrenador de la equipo, ma vistos los resultados del campionato de apertura lo esonera dal ruolo de entrenador por le prossime stagiones.
Prossimamientes verrà comunicado el nombre del proximo entrenador de la equipo, intanto el ruolo verrà ricoperto dal jogador/entrenador Carlos Cesaronho Cesar Spago.
El presidente

mercoledì 16 luglio 2008

E' TEMPO DI BILANCI

BISOGNA RIEMPIRE QUESTA PANCHINA
Lo strappo ormai è irreversibile. La prova definitiva è stata ieri sera, Mister Sanchez Schiaves ha abbandonato la squadra al suo destino non presentandosi alla partita contro l'endependiente. Ufficialmente per motivi di salute, ma certo la sua assenza in panchina ha fatto parlare. E molto. soprattutto nelle segrete stanze di Villa Miramar, sede del Deportivo. Il Presidente è stanco del comportamento di Mister Sanchez Schiaves, troppe cose non hanno funzionato. Rapporto con lo spogliatoio praticamente nullo, giocatori fuori ruolo e quindi scontenti, scarso feeling con i tifosi e con la stampa, il pessimo approccio psicologico nei confronti dei suoi giocatori. Lui di fronte a queste osservazioni risponde sempre che la squadra si deve adeguare a lui e non il contrario. Di solito aggiunge che non ha nulla da rimproverarsi e che la squadra ha perduto il campionato all'ultima giornata dopo aver rimontato un distacco di parecchie partite, che la squadra è stata tormentata dagli infortuni ( ma lo staff medico non lo ha scelto lui?), che molti giocatori non hanno reso secondo le aspettative. tutto vero certo, ma anche vero che la squadra in 27 partite ha subito 77 gol facendone 76, che la confusione tattica ha regnato sovrana soprattutto nelle ultime partite. Il suo destino come allenatore del Deportivo sembra segnato, sarà difficile piuttosto trovare un sostituto. e' vero che Maurinho è ancora a libro paga ma è anche vero che più volte ha affermato di non aver nessuna intenzione di riprendere il suo posto sul ponte di comando del Deportivo.

CONTINUIAMO COSI'. FACCIAMOCI DEL MALE


DEPORTIVO - ENDEPENDIENTE 5-6
PAGELLAS
PACK 6,5
LUISITO 5
CESAR SPAGO 6
MAXIMINHO 7
FAUSTINHO 5,5
MONY 6
BERNARD 6
ZE' BRUNO 6,5
KILY CORRADES 6,5

martedì 15 luglio 2008

L'ORA DI SANCHEZ SCHIAVES


IL PRESIDENTE HA DECISO LA SORTE DI MISTER SANCHEZ SCHIAVES

giovedì 10 luglio 2008

RIFONDAZIONE DEPORTIVISTA

PERSO IL CAMPIONATO IL PRESIDENTE E' GIA' AL LAVORO

giovedì 26 giugno 2008

IL PRESIDENTE TUONA

MORIXES NON SI TOCCA!
(CE PENSANO LE DONNE A TOCCARLO)

mercoledì 25 giugno 2008

NOTTE DI COPPE E DI CAMPIONI


SARA' SFIDA ALL'ULTIMO RESPIRO


DEPORTIVO - ENDEPENDIENTE 2-2
PAGELLAS
PACK 7
CESAR SPAGO 6
MONY 6,5
ZE' BRUNO 6,5
MORIXES 6,5
IONNIDIS 7
KILY CORRADES 6,5
CESAR MARCOS 5,5
Deportivo in formazione rimaneggiata, anche Luisito ha dato forfait, è riuscito a domare e contenere un Endependiente in sovrannumero (11) agguerrito per acciuffare il vantaggio in classifica. Partita che inizia con circospezione da parte di tutte e due le squadra fino a che l'Ende passa in vantaggio. dopo poco replica il Depo con un gran gol di Kily (troppo spesso ripreso da mister Sanchez Schiaves), c'è addiruttura il vantaggio con Zè Bruno. Il Depo sembra resistere ma una disattenzione di Cesar Spago (frastornato dopo la tourneé americana) regala il pareggio ma soprattutto regala una sfida (quella di martedì prossimo) che deciderà la assegnazione del titolo del campeonato de apertura. Sarà sfida vibrante , leale e appassionante come tutte quelle che Depo e Endependiente sanno regalare. Strani movimenti si sono visti piuttosto nello spogliatoio del depo dove sembra ci sia stato un alterco piuttosto acceso tra Ionnidis e Morixes. Immediatamente il ds dell'Endependiente si è fatto sotto il giocatore francese ribadendo l'interesse già manifestato lo scorso anno, ovviamente tutti hanno smentito ma la faccia del presidente del depo diceva tutto. Si aspetta un comunicato.

martedì 17 giugno 2008

NON E' UNA COINCIDENZA

DEPORTIVO - ENDEPENDIENTE 5-3
PAGELLAS
PACK 6
MONY 6
LUISITO 6
ZE' BRUNO 6,5
MORIXES 7,5
RENZONICO 5,5
KILY CORRADES 6
IONNIDIS 7
Bella vittoria per il Deportivo ieri sera, su tutti si è distinto un Morixes in splendida forma che ha siglato una doppietta-capolavoro (soprattutto il secondo gol ha ricordato un gol fantastico di Zidane). si sono visti per la prima volta due giocatori ceduti in prestito in questo finale di stagione. La situazione del Deportivo per quanto riguarda l'organico si sta facendo infatti piuttosto delicata. Ormai la lista di giocatori presenti in rosa ma non disponibili per vari motivi si allunga. Gli ultimi della lista sono gli inossidabili Cesar spago e Maximinho che si sono visti costretti a saltare le ultime decisive partite di questo finale di stagione. a tal proposito sono arrivati in prestito due giocatori: Olivier Mony mediano francese che si è messo in luce nel St.Etienne e Zè Bruno roccioso giocatore di fascia proveniente dal Beveren. Per il loro ingaggio ancora nulla è deciso, le ultime partite del campeonato de apertura diranno se potranno diventare giocatori del Deportivo per la prossima stagione.

lunedì 16 giugno 2008

MAXIMINHO CRACK!!!


STAGIONE FINITA
Il fisico non ha retto, continua così l'ecatombe di giocatori deportivisti. Dopo Trivelcic,Van der Angel, Cesar Marcos, Cesar Spago, Xavi ora tocca a Maximinho che alla fine dell'allenamento di qualche giorno fa ha sentito una fitta al flessore della gamba destra abbandonando il campo in barella con le mani tra i capelli urlando frasi sconnesse in una lingua incomprensibile (catalano? spagnolo? sassarese? brasiliano?) i medici hanno capito subito la gravità dell'infortunio e hanno spedito Maximinho alla clinica del Deportivo, Villa BlancayRojayBlu, il referto parla di tempi di recupero intorno alle 10 settimane, quindi per lui campionato de apertura finito. Lo rivedremo in campo all'inizio del campionato di clausura. Nel frattempo il suo messaggio dall'ospedale è : FUERZA DEPORTIVO SIEMPRE!

giovedì 12 giugno 2008

VAMOS A MAÑAR!


Il DEPORTIVO sbarca negli States.A New York è stato inaugurato il primo ristorante a tema Deportivista. Si mangerà gustosi piatti a tema, qualche esempio? SPAGHI ALLA SPAGO, BUCADINHO ALLA FAUSTINHO. CHILI ALLA KILY. Mangiando assisterete alle più belle partite della storia Deportivista e nel Depostore potrete trovare tutti gli articoli per il perfetto deportivista.

mercoledì 11 giugno 2008

COINCIDENZA?

DEPORTIVO - ENDEPENDIENTE 2-2
PAGELLAS
PACK 7
GUEST 6
XAVI 6.5
IONNIDIS 7.5
LUISITO 6.5
KILY CORRADES 6
MORIXES 6.5
CESAR MARCOS 5
MAXIMINHO 6.5
Il brasileiro è ripartito , il Deportivo ricomincia a giocare bene e soprattutto a non perdere.
Semplice coincidenza?

giovedì 5 giugno 2008

ADESSO PARLO IO

IL PRESIDENTE TORNA A PARLARE DOPO TANTO TEMPO. NON RISPARMIA NESSUNO.


ATTENZIONE! SE NON SI VINCE CACCIO TUTTI!!!

Era moltissimo tempo che speravamo di ottenere una intervista dal Presidentissimo del deportivo. Finora ogni tentativo era stato vano, fino a che il nostro telefonino ha squillato. Era il Presidente, che ci invitava a pranzo direttamente in sede. Questo è il frutto di un colloquio molto piacevole mentre si pasteggiava sulla meravigliosa terrazza affacciata sul porto di Lasanas.

I risultati molto negativi di queste settimane hanno indubbiamente messo in crisi una squadra che sembrava lanciata verso il titolo.

Nel calcio, come nella vita, i risultati negativi fanno parte del gioco, non è per quello che sono sconcertato e preoccupato. E' l'atteggiamento generale che ho visto ultimamente da parte anche di personaggi che ritenevo affidabili, ma evidentemente mi sbagliavo. Partiamo con ordine. La squadra. L'impegno c'è, è indubbio. Escono dal campo con la maglia sudata, non è certo sull'impegno che si concentrano le mie critiche, c'è stata sicuramente una sopravvalutazione di alcuni giocatori, mi aspettavo di più da loro ma in fondo non è questo il punto. Potrei dire che da Cruzador mi aspettavo di più, ma evidentemente il suo recupero è stato più complicato del previsto. Oppure che il rendimento di Renzonico non è stato in linea con i 5 milioni di euro che è stato pagato. O vogliamo parlare della crisi profonda che sta attraversando Kily Corrades, lui è passato dall'essere capocannoniere lo scorso anno all'essere sprofondato in una crisi profondissima che mi ricorda il Batistuta di fine carriera.

Allora chi è il responsabile di questi risultati?

La squadra si è invecchiata, i nostri avversari si sono ringiovaniti e rinforzati moltissimo e questo sta facendo la differenza, per non parlare poi del nostro allenatore.

Si spieghi meglio

Nessuno mette in dubbio la preparazione di mister Sanchez Schiaves. quello che è discutibile , per me, è la rigidità tattica e il non eccellente rapporto che è riuscito a istaurare con la squadra. Il fatto è che non lo ascoltano, o meglio lui non si fa ascoltare. Se, per esempio , una partita si mette in modo critico non riesce quasi mai a cambiare in corsa né a trovare soluzioni che possano dare una sterzata alla partita. E' sotto gli occhi di tutti che l'assetto tattico della squadra presta il fianco a molte critiche, e di questo purtroppo se ne sono accorti anche gli avversari. Sta usando i giocatori in modo sbagliato, è riuscito a creare un nuovo ruolo a Cesar Spago per esempio, ma già il ruolo che si ostina a dare a Maximinho o Luisito, o il fatto di non aver trovato soluzioni che lo sfruttino meglio per lo stesso Kily Corrades o Renzonico, o la confusione tattica sull'impiego di Faustinho mi fanno venire più di un dubbio.

Lo sta scaricando?

Scaricando, questo no. Certo se alla fine del campionato di apertura non raggiungeremo la vittoria o non lotteremo fino all'ultima giornata trarrò le mie conseguenze.

E dei possibili acquirenti che arrivano dal Brasile?

Di questo non parlo. A giorni uscirà un comunicato che spiegherà tutto. non bisogna dimenticare che siamo una società quotata in borsa.

BUIO PESTO

DEPORTIVO - ENDEPENDIENTE 0-2
PAGELLAS
PACK 7
CRUZADOR 6
LUISITO 6
MAXIMINHO 6,5
XAVI 6
MORIXES 6,5
KILY CORRADES 5
RERNZONICO 5
IONNIDIS 7,5

giovedì 22 maggio 2008

BASTA CAIPIRINHA!!!

DEPORTIVO - ENDEPENDIENTE 2-3
PAGELLAS
PACK 6
CESAR SPAGO 6
LUISITO 6
MAXIMINHO 5,5
CRUZADOR 5
IONNIDIS 7
KILY CORRADES 5,5
MORIXES 6,5
FAUSTINHO 6
Sarà un caso, ma da quando Cruzador è tornato in squadra il Deportivo si è fermato nel suo cammino trionfale nella stagione del campionato di apertura. La squadra era reduce da quattro vittorie consecutive, quando il trionfale (per lui) ritorno dal Brasile di Alberto De Santa Cruz detto Cruzador ha scombussolato i piani di mister Sanchez Schiaves, che si è visto costretto a cambiare l'assetto difensivo e di tutta la squadra. Nulla di male se non che le condizioni di Cruzador si sono rivelate peggiori del previsto. Impacciato, impreciso e a corto di abitudine al campo di gioco, si è rivelato l'ombra del brillantissimo giocatore che ricordavamo. Alcune voci di corridoio danno la colpa alle "abitudini" che Cruzador si è portato dal Brasile. Nell'ordine: Staff personale composto da 12 ballerine Oba-Oba più 4 amici (amici?) dalla curiosa conformazione fisica (portano la 4° di reggiseno) e, barman personale con corredo di liquori tipici Brasiliani. Dal momento del suo sbarco in Europa è stato tutta una fiesta Brazileira con la Caipirinha che inonda la villa del giocatore dove sono stati invitati tutti i suoi compagni del Deportivo. Purtroppo i risultati si sono visti.
Cruzador, ma quando riparti?

giovedì 15 maggio 2008

IL SENATORE


RAGGIUNTE LE 100 PRESENZE
ANCHE LUI E' UNO DEI SENATORI
DEL DEPORTIVO

martedì 6 maggio 2008

E IL DEPO VA

DEPORTIVO -ENDEPENDIENTE 7-5

PAGELLAS
PACK 6
RENZONICO 7
IONNIDIS 6
CESAR SPAGO 7
XAVI 6
MAXIMINHO 6
FAUSTINHO 6,5
KILY CORRADES 6
GUEST 7

mercoledì 23 aprile 2008

VITTORIA DAL SAPORE AMARO

DEPORTIVO - ENDEPENDIENTE 5-4
PAGELLAS
PACK 7
CESAR SPAGO 7
LUISITO 6
MAXIMINHO 6,5
XAVI 7
MORIXES 6,5
KILY CORRADES 6,5
GUEST 7
FAUSTINHO 7

giovedì 17 aprile 2008

QUESTA E' UNA SQUADRA


DEPORTIVO ENDEPENDIENTE 2-1
PAGELLAS
PACK 7
MAXIMINHO 6,5
CESAR SPAGO 7
LUISITO 6,5
MORIXES 6,5
FAUSTINHO 7
KILY CORRADES 6
RENZONICO 6,5
IONNIDIS 7

QUANDO CI SI METTE LA SFORTUNA!!!...

MANNAGGIA MANNAGGIA!

mercoledì 9 aprile 2008

SO' SPORTIVO!!!


DEPORTIVO - ENDEPENDIENTE 4-3
PAGELLAS
GUEST 5,5
MORIXES 6
CESAR SPAGO 7
MAXIMINHO 6,5
RENZONICO 4,5
XAVI 6,5
FAUSTINHO 6,5
KILY CORRADES 6
IONNIDIS 7